Safilens: nomination al Silmo d’Or per la lente fusion 1day presbyo

safilens-nomination-al-silmo-dor-per-la-lente-fusion-1day-presbyo_platform_optic

Silmo 2015 consolida il successo di Safilens e del suo costante impegno in ricerca ed innovazione: fusion 1day presbyo, la prima lente giornaliera per la correzione della presbiopia basata sulla brevettata fusion technology™ e lanciata in occasione dell’ultima edizione di Opti, ha infatti conquistato la nomination al Silmo d’Or nella categoria “Vision”. Una prestigiosa candidatura che premia l’esperienza ultratrentennale di Safilens nel fornire soluzioni sempre in linea con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei portatori di lenti a contatto.

“Siamo molto orgogliosi che fusion 1day presbyo, il nostro prodotto di gran lunga più innovativo, sia stata nominata per il Silmo d’Or nella categoria Visione”, commenta Vincenzo Bruno, Managing Director di Safilens. “fusion 1day presbyo è una lente per presbiopia di nuova concezione: non è multi-focale né progressiva, ma sfrutta il design afocale brevettato da Safilens, che aumenta la profondità di campo garantendo una acuità eccezionale da lontano, intermedio e vicino. I vantaggi sono molteplici: annullamento delle aberrazioni legate all’uso di lenti con più poteri, riduzione del numero di parametri (solo 61), semplificazione del processo applicativo e adattamento anche ai miopi più esigenti.”

Alla base di fusion 1day presbyo l’innovativa fusion technology™, tecnologia all’avanguardia in grado di garantire una protezione prolungata della superficie oculare e che, considerati i clienti finali della nuova lente, rappresenta una soluzione assolutamente vincente. La fusion technology™ consiste nell’incorporazione nella lac di un copolimero composto da Thamarynd-Seeds Polisaccaride (TSP) e acido ialuronico (HA). Tale sinergia è in grado di amplificare le proprietà già note di TSP e HA nell’idratare, lubrificare e proteggere la superficie oculare dallo stress meccanico indotto dalla lente a contatto e quindi favorire nel tempo la ricrescita dei microvilli epiteliali. Questa tecnologia migliora dunque il comfort dell’utilizzatore attraverso la normalizzazione del film lacrimale e lavora in armonia con l’occhio per rilasciare in maniera controllata e costante sostituti lacrimali naturali e sali minerali, dalla lente al film lacrimale.