Safilo e Levi Strauss & Co. annunciano un nuovo accordo pluriennale di licenza eyewear
Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Levi Strauss & Co, una delle più grandi aziende al mondo di abbigliamento e leader mondiale nel jeanswear, annunciano oggi l’accordo pluriennale di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali a marchio Levi’s®. L’accordo entrerà in vigore a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024, con la possibilità di rinnovo per ulteriori cinque anni, fino al 2029. La prima collezione sarà lanciata nella primavera/estate 2020.
“Questa nuova partnership è particolarmente significativa per il nostro portafoglio marchi. Il brand Levi’s® è il numero uno nel denim a livello mondiale, tra i favoriti dai Millennial e dalla Generazione Z di tutto il mondo”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Con il marchio Levi’s® abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary, che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi nei mercati emergenti chiave come la Cina”.
“L’eyewear è una categoria di prodotto importante per il marchio Levis®”, ha dichiarato Karyn Hillman, chief product officer di Levi Strauss & Co. “La nostra partnership con Safilo ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di autentico marchio lifestyle offrendo occhiali straordinari ai nostri consumatori in tutto il mondo”.