Safilo e Missoni annunciano un nuovo accordo pluriennale di licenza eyewear
Safilo, leader mondiale nel design, nella produzione e distribuzione di occhiali, e Missoni, uno dei marchi italiani di moda e design più conosciuti e amati, annunciano oggi un nuovo accordo globale della durata di cinque anni per la licenza eyewear dei brand Missoni e M Missoni, rinnovabile alle stesse condizioni fino al 2029.
Le nuove collezioni eyewear a marchio Missoni e M Missoni saranno presentate al mercato nel gennaio 2020, precedute da una campagna di comunicazione digitale che svelerà passo passo il processo creativo dei nuovi occhiali.
“Missoni e M Missoni si integrano perfettamente al nostro portafoglio. Safilo condivide con questi marchi italiani gli stessi valori di design visionario, tradizione ed eccellenza nel settore manifatturiero”, ha dichiarato Angelo Trocchia, CEO di Safilo Group. “Possiamo inoltre attingere al nostro ampio archivio storico, ricco di ispirazioni, per assicurare collezioni che diano un ulteriore impulso al business e alla crescita di entrambe le nostre aziende”.
“Siamo onorati e orgogliosi di lavorare ancora con Safilo. Per Missoni rappresenta una sorta di ritorno al passato, dato che Safilo è stato il nostro primo licenziatario eyewear negli anni ‘80. Safilo è un produttore italiano che vanta una lunga tradizione e una forte competenza nel suo savoir-faire artigianale. Da un punto di vista creativo, ho sempre amato questa categoria di prodotti e non vedo l’ora di trovare tutti i diversi elementi dello stile Missoni sviluppati in questa nuova collaborazione eyewear”, ha dichiarato Angela Missoni, Presidente e Direttore Creativo di Missoni Group.
Michele Norsa, partner industriale di FSI e Vicepresidente di Missoni, ha aggiunto: “È una partnership importante che contribuisce all’obiettivo di dare ulteriore valore ai nostri marchi, in linea con lo sviluppo del nostro business plan. Con Safilo e le nuove collezioni eyewear, Missoni rafforzerà la sua posizione di marchio leader nel settore moda e lusso a livello globale, offrendo un’articolata gamma di occhiali in grado di incontrare i gusti dei consumatori in tutto il mondo”.