Sarà attiva fino al 30 novembre la promozione per il rientro a scuola “Switch to Eyezen®”
Il periodo del Back to School rappresenta un momento strategico per Il Gruppo EssilorLuxottica. È un’occasione in cui genitori, studenti e insegnanti si preparano a tornare alla routine scolastica, una routine che oggi, più che mai, è fortemente influenzata dal mondo digitale. Tra lezioni online, compiti sul tablet e ricerche su internet, la vista dei ragazzi è costantemente sollecitata dagli schermi digitali. Ed è proprio qui che Eyezen® entra in gioco, offrendo una soluzione innovativa per proteggere e migliorare la qualità della visione nel mondo moderno. Le lenti monofocali evolute Eyezen® sono appositamente progettate per chi trascorre molte ore davanti ai dispositivi digitali, proteggendo gli occhi e offrendo un comfort visivo superiore. Rappresentano una famiglia di prodotti che spaziano dall’infanzia all’età adulta, offrendo soluzioni ottiche avanzate per ogni fase della vita. Le lenti Eyezen® non solo supportano gli sforzi accomodativi degli occhi, ma filtrano anche la luce blu-viola1 proveniente dal sole e dagli schermi digitali. Questa protezione selettiva è possibile grazie all’innovativa tecnologia integrata nel materiale delle lenti.
La promozione “Back to School” a supporto degli ottici e dei loro clienti
Per promuovere l’importanza di indossare lenti adatte alla vita digitale, il Gruppo EssilorLuxottica lancia una promozione esclusiva dedicata alle monofocali evolute Eyezen® e alle lenti Essilor® Junior. Valida dal 3 settembre al 30 novembre, la promozione “Back to School” offre agli ottici un prezzo vantaggioso sulla famiglia Eyezen® (Eyezen® Start RX, Eyezen® Start Stock, Eyezen® Boost profili 0.4 e 0.6 e Eyezen® Kids) e sulle lenti Essilor® Junior. Inoltre, abbinando Eyezen® alla tecnologia di ultima generazione Transitions®, in 8 esclusivi colori, non solo si offrirà ai Clienti la combinazione perfetta per ogni condizione di luce, ma lo sconto per l’ottico sarà ancora più conveniente. “Oggi il 71% delle lenti vendute sono monofocali*” afferma Antonio Gadaleta, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica. “Tuttavia, siamo consapevoli che per i portatori le lenti oftalmiche sono un prodotto indifferenziato e spesso manca la consapevolezza dell’importanza di indossare un equipaggiamento visivo adatto alle esigenze dettate dalla vita moderna. La promo Back To School ha l’obiettivo di proporre all’Ottico e, di conseguenza, al consumatore finale una soluzione visiva innovativa e ad altissima tecnologia come le lenti Eyezen® ad un prezzo vantaggioso, permettendoci così di differenziarci nel mercato con un prodotto competitivo e una leva commerciale forte”.
Inoltre, le lenti ordinate in promozione Back To School danno accesso all’esclusivo Essilor Experts One Program che offre supporto continuo nel tempo e vantaggi unici ai clienti Essilor Experts, tra cui la Garanzia One estesa a 2 anni contro qualsiasi danno alle lenti, compreso il furto2, il Rinnovo a 2 anni sulla nuova coppia di lenti in caso di cambio di prescrizione3, la Doppio valore che permette di proporre un secondo equipaggiamento a parità di potere4 ad un prezzo speciale.
A supporto della promozione “Back to School”, è stato sviluppato un kit di materiali in store per massimizzare la visibilità del punto vendita, attirare l’attenzione del consumatore e stimolarne la curiosità.
“Switch to Eyezen®: è questo il claim del nuovo kit in consegna presso i Centri Ottici Essilor Experts dalla prima settimana di settembre” spiega Carlotta Bordi, Business Brand Manager EssilorLuxottica. “Non solo uno slogan, ma un vero e proprio invito a compiere una scelta consapevole, identificandosi con un prodotto che risponde alle esigenze della vita moderna”.
I materiali in store sono stati progettati per essere accattivanti e informativi, con l’obiettivo di educare il consumatore sull’importanza di proteggere la vista con lenti adatte alle sfide digitali. Grazie a una comunicazione visiva forte e a un layout accattivante, questi materiali cattureranno lo sguardo e stimoleranno il dialogo, spingendo i clienti a chiedere di più su Eyezen®. “Sappiamo quanto sia importante per gli ottici oggi la visibilità sui canali digitali continua Bordi. “Per questo, oltre ai materiali in store, abbiamo realizzato un pacchetto di contenuti digitali pensato appositamente per animare le pagine social degli ottici. Questi materiali permetteranno di comunicare il valore di Eyezen® in modo efficace e coinvolgente, mettendo davanti agli occhi dei consumatori i benefici di queste lenti, anche online”.
In un mondo in cui il digitale è ormai parte integrante della vita quotidiana, è essenziale restare al passo con lenti all’avanguardia. Con Eyezen®, il Gruppo EssilorLuxottica vuole guidare i consumatori in questo nuovo capitolo, offrendo una soluzione che combina tecnologia, comfort e protezione. La nuova iniziativa “Back to School” sottolinea l’impegno del Gruppo EssilorLuxottica nel mantenere alto il focus sul mondo delle monofocali evolute Eyezen®, non solo dal punto di vista di prodotto ma anche commerciale, riconoscendo il plus valore che questa gamma porta ai Centri Ottici Partner.
*Fonte: M’EyeSales YTD Aug 2021 – Solo lenti finite
1 – Protezione completa dai raggi UV grazie al materiale della lente e filtro di almeno il 20% della luce blu-viola compresa tra i 400 e 455 nm, come indicato da ISO TR 20772:2018.
2 – Smarrimento non incluso.
3 – Con variazione di potere non superiore a sf. cil. 0,50 e ADD 0,50 e pari indice e design.
4 – Dello stesso potere, dedicate allo stesso portatore