SeeCoat Bright: novità di punta del nuovo catalogo 2019 di NIKON
Il trattamento rivoluzionario, che regala colori brillanti e un maggiore contrasto anche con poca luce, tra le proposte di spicco del nuovo strumento di consultazione per l’ottico.
Una struttura snella, intuitiva e ricca di approfondimenti: Nikon presenta il nuovo catalogo lenti oftalmiche in vigore dal 1° Marzo scorso. Una nuova veste grafica e una nuova struttura facilitano la lettura e rendono più rapida la consultazione. La sezione allegati, inoltre, fornisce al Centro Ottico la panoramica completa dei prodotti, evidenziando benefici offerti e caratteristiche, oltre ai servizi e garanzie commerciali riservate ai partner. Il catalogo racchiude l’ampia offerta di prodotti e tecnologie firmate Nikon, con soluzioni innovative dalle elevate prestazioni.
In linea con la logica di innovazione, intrinseca nel DNA Nikon, il nuovo catalogo presenta SeeCoat Bright UV, il rivoluzionario trattamento antiriflesso che illumina la visione equilibrando i colori, migliorando i contrasti e bilanciando la percezione soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. La percezione attenuata del colore può essere attribuita a due principali cause.
La prima è data dall’effetto Purkinje: con luce brillante il picco di sensibilità dell’occhio è a 555 nm, in condizioni di scarsa luminosità il picco sulla curva di percezione del colore si sposta verso il blu-verde dello spettro (507 nm), diventa così più difficile distinguere i colori e le sfumature e gli oggetti perdono il loro colore e appaiono sempre più monocromatici.
La seconda è imputabile all’ingiallimento graduale del cristallino con il passare dell’età, combinato alla ridotta sensibilità dei fotorecettori dell’occhio adulto. A 60 anni la quantità di luce che raggiunge i fotorecettori è solo 1/3 della quantità che arriva a 20 anni, questo può limitare la capacità di una persona a svolgere le attività di tutti i giorni poiché diventa più difficile distinguere chiaramente i colori blu, verde e rosso. La tecnologia illuminante brevettata SeeCoat Bright UV è la rivoluzionaria risposta alla necessità di visione più luminosa da parte dei portatori, e beneficia inoltre delle caratteristiche di SeeCoat: resistenza ai graffi, facilità di pulizia, minimizzazione dei riflessi e protezione UVA-UVB su entrambi i lati della lente con un valore E-SPF fino a 35. SeeCoat Bright UV arricchisce così l’offerta Premium dei trattamenti Nikon.
Completano le novità del nuovo catalogo: l’ampliamento della gamma BlueSecure, la protezione della luce blu nociva integrata nel materiale – trascorrendo molte ore al giorno davanti a dispositivi digitali, è indispensabile proteggere gli occhi attraverso lenti apposite in grado di assorbire la luce blu nociva, che presenta un rischio di foto-tossicità sulle cellule dell’epitelio pigmentato della retina* – e dell’offerta SUN – colorate, polarizzate, specchiate – per essere fashion senza rinunciare al massimo della protezione e del comfort visivo.
Nikon ha sviluppato il nuovo catalogo arricchendolo nella proposta di soluzioni visive e migliorandone la consultazione, per renderlo un prezioso alleato dell’ottico partner il quale potrà trovare la lente ideale per ogni esigenza dei suoi clienti.