Seiko Optical, nasce la filiale italiana

Dal 1° febbraio la società Avant Italiana ha definito un accordo di integrazione con la società Seiko Optical Europe GmbH al fine di istituire la filiale italiana di Seiko Optical Europe GmbH.
La nuova società coordinerà la promozione dei prodotti Seiko Optical lenti oftalmiche e montature Seiko, una scelta strategica che porta ancor più tecnologia e innovazione.

Nel corso degli ultimi venti anni Avant Italiana e Seiko Optical hanno sviluppato il mercato italiano attraverso la qualità, la tecnologia e l’innovazione dei prodotti Seiko.
Grande fiducia nel mercato italiano da parte di Seiko che, con questa iniziativa, completa il programma di presenza diretta sui maggiori mercati europei dopo Germania, Regno Unito, Francia, Benelux, Spagna e Portogallo.
Carlo Rocchitelli, prima Amministratore Delegato Avant Italiana e ora General Manager della nuova filiale italiana, illustra programmi e obiettivi incontrando i manager protagonisti dell’operazione Akira Nakashima, Managing Director di Seiko Optical Products Co., Ltd., Jürgen Bischoff, Managing Director Seiko Optical Europe, e Wolfgang Lintzen, Director Finance and Administration Seiko Optical Europe.
Uno dei primi progetti in questa nuova veste sarà quello di promuovere il concetto di Seiko Eyewear: la migliore lente e la migliore montatura insieme, con un approccio positivo verso gli ottici optometristi e i consumatori finali. Seiko Eyewear è un concetto mondiale, che esiste già su tutto il mercato.
Vogliamo capitalizzare il marchio Seiko, che è conosciuto universalmente, in Italia siamo da 23 anni nel comparto ottico, e la missione è far capire a chi conosce il brand che è un marchio d’eccellenza nella lente oftalmica, nella montatura e quindi dire all’utente: “pretendi il marchio Seiko”».

Una struttura mondiale fondata su eccellenza e qualità globale: una sede centrale in Giappone e quattro unità produttive (Tokio, con laboratorio lenti e laboratorio trattamenti, Stati Uniti e un laboratorio di ricetta Europeo in Germania). La forza e la presenza di Seiko è globale, grazie alla presenza di numerose filiali e partnership locali.
Anche la struttura produttiva è molto articolata, oltre la sede generale e la divisione Ricerca e Sviluppo a Tokio, ci sono vari laboratori tra Giappone, America e Germania. A questi, si aggiungono quattro partner (Hong Kong, Israele, Marocco e Cina) che producono lenti Seiko per vari mercati.
La particolarità da sottolineare è che tutti questi laboratori producono usando gli stessi impianti, la stessa tecnologia, il software di produzione della lente è Seiko, universale e usato da tutti, lo stesso per i criteri di produzione dell’antiriflesso. La lente prodotta in Giappone o in Germania è identica: quindi stessa elevata qualità e stesso risultato.

L’unità produttiva di Lippstadt vicino a Düsseldorf, si occupa della produzione di lenti oftalmiche per l’Europa. Le montature vengono invece prodotte in Giappone.
Seiko Optical Italia si occuperà di tutte le attività di marketing e commerciali. Abbiamo lavorato molto nella logistica e oggi siamo in grado mediamente in quattro giorni, di consegnare una lente progressiva, sofisticata, di ultima generazione, dalla presa dell’ordine alla consegna al centro ottico.
Punto di forza sono le lenti progressive dove Seiko garantisce un reale comfort e beneficio nell’uso; la percentuale di “rifiuto” di una lente progressiva Seiko è uguale allo 0,02% e può essere comprovata da dati raccolti dai nostri clienti. Siamo gli unici a poter vantare una percentuale così bassa. Con una lente Seiko il cliente è realmente soddisfatto per le esigenze quotidiane.

Una sempre maggiore consulenza da parte nostra è il punto di partenza. Il progetto principe per essere sempre più vicini al cliente è il programma Seiko Lens Specialist, che stiamo mutuando dall’Inghilterra, dedicato e specifico per l’ottico indipendente, che vedrà Seiko e la nostra rete protagonisti per i prossimi anni.
Il focus della nostra rete sarà solo su prodotti Seiko, fornirà sempre più consulenza all’ottico optometrista, promuovendo e spiegando la lente, la montatura e il concetto di Seiko Eyewear.
Nei prossimi mesi verrà presentata una robusta gamma di prodotti che implementerà il nuovo catalogo lenti lanciato lo scorso novembre, già denso di novità tecnologiche. Seiko ha una expertise di 130 anni. La montatura Seiko si caratterizza per il materiale: il titanio. È stata la prima a proporre un campionario di solo titanio e continuiamo su questo concetto.

Seiko Optical Italia si impegna a migliorare la soddisfazione dei consumatori con lo stesso preciso obiettivo, essere partner degli Ottici–Optometristi italiani per un’unica importante missione:
“Creating the Best Vision”.