Sinuose celebrazioni di stile
Un twist iperfemminile attraversa le linee degli occhiali Eblock e delle calzature Daniele Tagliabue.
Tutto è in movimento. Il design si inchina di fronte a curve e si sottomette alla potenza dell’oro e alla forza del nero.
A sottolineare il rinnovarsi del proprio io in versione sexy ci sono due accessori must-have del momento: la montatura EB-505_ S86 e la scarpa Pamela 9two5, ispirata alla prorompente attrice Pamela Anderson.
Eblock
Nel 2012 Giovanni Sommavilla e Umberto Valentini, forti di una lunga esperienza nel settore della produzione e commercializzazione degli occhiali, creano Eblock.
Il brand si caratterizza per lo sviluppo di montature mono concept basate sul sistema di bloccaggio brevettato delle lenti Easy Block.
Il modello qui raffigurato – EB-505_S86 – con i suoi giochi di volumi e sovrapposizioni ben esprime il mood della collezione a cui appartiene, Side Cicle.
La forma tonda e il doppio ponte in metallo oro e nero creano una dicotomia in grado di celebrare uno stile seducente e di classe.
Daniele Tagliabue
Un universo sexy, sinuoso ed elegante, quello portato in scena dal designer e fondatore dell’omonimo marchio: Daniele Tagliabue.
Un immaginario ispirato alle curve di Pamela Anderson nei suoi virtuosismi grafici permeati da un tratto moderno e al contempo vintage, come ci spiega lo stesso Tagliabue: “Il mio design si basa sull’ispirazione e non sulla stagione: è probabilmente la mia forza ma anche il mio limite. Mi piace ciò che disegno, immagino sempre una donna sexy di classe, non importa se è negli anni ’20 o negli anni ’60. A volte creo modelli estremamente complicati, materiale per passerelle, ovviamente non entrano mai in produzione ma sono la base dello stile intorno a cui la collezione sarà ispirata”.