SNOB Milano ha scelto Silmo per il debutto di 7 nuovi modelli in plastica, 3 in titanio e 2 nella versione bio-lux

Alla soglia del decimo anno di attività, che verrà celebrato ufficialmente la prossima primavera, SNOB Milano brand milanese pioniere e leader nel segmento dei clip-on magnetici, presenta la nuova collezione.

Una proposta sempre più matura e consapevole che si snoda con disinvoltura tra trend e forme classiche, tra colori caldi e avvolgenti e tonalità più tradizionali, tra tecnicismi e fini dettagli stilistici, tra bio-plastica e titanio.

Una varietà che incontra le esigenze di un pubblico sempre più ampio e internazionale. Lenti solari ZEISS Sunlens, come sempre, a garanzia, dei più alti standard qualitativi.

 

Il commento dell’azienda

“La nostra collezione è oggi saldamente posizionata nel mercato – commenta il co-fondatore e designer Tommaso Bossetti – possiamo orgogliosamente dire che è ampiamente riconosciuta come “la” collezione con clip-on solare magnetico più qualitativa presente sul mercato e questo ci permette di lavorare con serenità sui vari segmenti che abbiamo costruito nel tempo. Ogni stagione proponiamo circa 300/350 referenze suddivise tra la main line realizzata in plastica, la collezione bio lux in bio-plastica di derivazione vegetale unita ad aste in beta-titanio e il segmento high end in puro titanio. In fase di progettazione possiamo dunque spaziare tra materiali e lavorazioni diversi che non pongono limiti alla nostra creatività”.

“Questo ci permette anche di soddisfare le diverse sensibilità stilistiche di ogni singolo mercato – gli fa eco Dino Sordelli, co-fondatore e responsabile commerciale del brand. La nostra linea in titanio, ad esempio, sta rispondendo molto bene nel centro e nord Europa mentre la main line ci dà ottime soddisfazioni in tutti i mercati dell’area mediterranea – Tunisia, Grecia, Turchia solo per citarne alcuni…”.

 

A Silmo debutteranno 7 nuovi modelli in plastica, 3 in titanio e 2 nella versione bio-lux

Fiore all’occhiello l’occhiale ODEON, un modello maschile caratterizzato da spessori importanti e aste alte e bold, il tutto accentuato da colori che danno forte personalità soprattutto se abbinati alla nuova lente ambrata, sempre naturalmente ZEISS Sunlens, che debutta per la prima volta in collezione. Con questo design anche il classico nero o tartaruga assumono una carica espressiva forte e potente. Stesso concept per il modello BIGIOIA, femminile e più sinuoso ma sempre dall’aspetto bold.

I modelli BELLA LI, LA PROF, VETRA e PLASTIC – tutti nomi sempre in omaggio a Milano e a quella Milano da bere anni ’80 e ’90 che ha fatto la storia nell’immaginario collettivo – propongono invece profili più sottili e leggeri andando ad incontrare gusti ed esigenze molto diverse tra loro. Bella Li, ad esempio, è un occhiaie maschile dal design molto tradizionale ma dal calibro molto grande, 56 – il più grande della collezione – ed è stato volutamente introdotto per una tipologia di volti che prima non veniva coperta.

La Prof, Vetra e Plastic sono invece tre forme femminili che giocano più con le geometrie e i colori coniugando perfettamente la loro funzione d’uso con la voglia di indossare accessori di moda, magari da alternare tra loro. 

Profili sottili e lente ampia anche per RIBOT e LAICA che vengono proposti sia nella versione in plastica che nel loro alter ego in Bio Lux con frontale in bio plastica e aste in beta titanio. Introdotto in collezione nel 2022, Bio Lux è un nuovo percorso di ricerca volto a sperimentare e scegliere nuove soluzioni – materiali, trattamenti, colorazioni – che siano sempre più compatibili con l’ambiente che ci circonda e che al contempo possano soddisfare gli standard qualitativi ed estetici del marchio.

Chiudono il cerchio i modelli in titanio ING., SCIANTOSA e VELOCE. Realizzati da un pezzo unico fresato, Ing. e Sciantosa sono occhiali tecnici, leggeri, proporzionati ed eleganti proposti non solo in colori tradizionali come il gun o il nero ma anche in versioni meno consuete come il melanzana o il blu fiordaliso: colori sempre opachi, leggermente cangianti ma mai dominati. Veloce, infine, è realizzato con metodo tradizionale, saldato, con doppio ponte e cerchi spessi, un occhiale dal sapore dal design geometrico vagamente vintage ma estremamente contemporaneo.