Svelata la collezione Yalea, il nuovo brand iper femminile di De Rigo.
Con il lancio di Yalea, De Rigo si propone di andare a “coprire” la fetta di mercato dedicata in esclusiva all’universo femminile. Il nuovo brand va oltre il tempo e la moda, coniugando valori estetici ed etici nei quali ogni donna può riconoscersi. Un prodotto facile da indossare, dove la progettazione e il design delle forme della collezione sono pensati per incorniciare il volto e valorizzarlo, facendo sentire ogni donna bella, in pieno comfort con i propri occhiali, senza nasconderne i tratti. Va in questa direzione l’introduzione all’interno della collezione di alcuni modelli petite, pensati per le donne con il viso più minuto. Yalea è anche sinonimo di qualità: grande attenzione al dettaglio, ai materiali e alle tecniche di produzione. La collezione dal design elegante e senza tempo si distingue per i raffinati abbinamenti di acetati diversi e il sapiente utilizzo di smalti colorati che personalizzano le montature in metallo.
L’immagine coordinata ne incarna infine i valori in ogni singolo dettaglio. La palette dei colori scelta e gli accostamenti cromatici gioiosi ed eleganti fanno pensare a una femminilità rinnovata, in cui i toni nude si accendono di note color corallo a simboleggiare la forza, la passione e la vitalità delle donne.
Anche il logo esprime essenzialità ed eleganza attraverso la scelta di un font pulito e sobrio con un tocco di originalità dato dall’inversione della lettera “Y”.
I 37 modelli da sole e da vista sono dedicati a donne speciali il cui nome è inciso all’interno dell’asta: donne di diversa provenienza, cultura, età ed epoca, non necessariamente famose ma che, in Paesi e ambiti diversi, si sono distinte tutte per le loro scelte di vita, l’impegno e i traguardi raggiunti.
Le testimonial
Anche la scelta delle due testimonial Cindy Crawford e Bianca Balti va nella stessa direzione. Due modelle di fama internazionale, differenti per età e per stile, ma entrambe espressione di un’armonia tra bellezza esteriore e interiore. Due donne impegnate a promuovere una femminilità consapevole, indipendente e attenta, in linea con i valori che caratterizzano Yalea.