Tecnologia nel DNA by Maui Jim
L’impegno di Maui Jim nell’offrire occhiali con lenti da sole, lenti rx sole e lenti da vista si è concretizzata negli anni attraverso una serie di soluzioni brevettate che hanno contribuito a posizionarlo nella categoria premium delle proposte del settore.
Da oltre 30 anni, Maui Jim si concentra sull’eccellenza tecnica. Grazie al suo ingegno, è riuscita ad applicare la tecnologia delle lenti PolarizedPlus2®, brevettata e collaudata sia nella gamma di occhiali non soggetti a prescrizione sia in tutti gli occhiali da vista. Ciò significa che ogni consumatore che sceglie il brand può indossare gli occhiali da sole con lenti oftalmiche Maui Jim, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla vista, e può godere dei vantaggi superiori e di esaltazione dei colori della tecnologia delle lenti brevettate Maui Jim. I livelli di adesione dei consumatori e di fedeltà a Maui Jim sono straordinariamente alti. Ciò riflette l’impegno del marchio nel fornire tecnologia e assistenza a un livello che pochi possono eguagliare, in quanto parte fondamentale del suo DNA.
Oltre a una tecnologia brevettata, Maui Jim offre ai clienti e ai consumatori un’esperienza davvero autentica grazie alla produzione di occhiali specifici di qualità superiore. L’azienda infatti gestisce l’intero processo, dall’ordine alla produzione nei propri laboratori all’avanguardia, fino alla consegna.
La possibilità di controllare tutti questi fattori le consente di offrire i migliori tempi di produzione del settore, inferiori a 1,5 giorni, e di fornire un prodotto eccezionale.
I LABORATORI: PEORIA E BRAUNSCHWEIG
Maui Jim ha investito in due laboratori all’avanguardia per la produzione di occhiali specifici, di oltre 2.000 metri quadrati: uno a Peoria, negli Stati Uniti, presso la sede centrale globale, e un secondo a Braunschweig, in Germania. Non ha posto limiti economici nell’attrezzare questi laboratori di precisione con tecnologie, macchinari e competenze di altissimo livello.
Il laboratorio di Peoria è stato aperto nel 2007 e funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in alta stagione. Il laboratorio tedesco è stato creato nel 2018 per soddisfare una domanda globale di RX in costante aumento, per servire più rapidamente i mercati europei e garantire la continuità della produzione in ogni momento. La produzione in entrambi i laboratori è completamente automatizzata, dai sistemi diretti di rivestimento delle superfici fino alla finitura, e passa attraverso 8 punti di controllo qualità durante il processo di produzione.
Ciò contribuisce a mantenere le percentuali di rifacimento per eventuali errori di laboratorio di Maui Jim eccezionalmente bassi, inferiori all’1%. Ciò crea un alto livello di soddisfazione del cliente e aumenta la capacità di produzione. Il 100% dei materiali di scarto e derivati dal petrolio viene riciclato nel tentativo di adottare un approccio più ecologico possibile, un processo di cui Maui Jim è stato pioniere.
Infatti, Maui Jim ha installato un sistema che elabora a distanza i rifiuti fuori dalla produzione. Ogni anno, questi sforzi consentono di risparmiare circa 15.000 litri di liquidi e 90.000 chilogrammi di rifiuti.
LA TECNOLOGIA
Ogni lente prodotta viene elaborata digitalmente e completamente compensata, utilizzando gli ultimi ritrovati della progettazione digitale delle lenti e un software calibrato con precisione per la realizzazione delle lenti e delle forme delle montature Maui Jim. In questo modo si ottengono lenti di altissima precisione. Inoltre, il modello di compensazione del marchio prende in considerazione il design di ogni montatura per offrire la migliore esperienza a chi la indossa.
LE LENTI PROGRESSIVE DA SOLE MAUIPASSPORT 2.0
Le lenti progressive da sole MauiPassport 2.0 sono state specificamente progettate per fornire una più ampia area di visibilità da lontano e ridurre nel contempo l’indesiderata sfocatura periferica, nota anche come aberrazione. Poiché queste lenti vengono utilizzate in situazioni dinamiche, l’aumento dell’area di visibilità da lontano utilizzabile garantisce, rispetto al design precedente, una migliore esperienza visiva complessiva.
L’elaborazione digitale consente di ottenere il più ampio campo visivo possibile e la massima nitidezza durante la visione laterale.
MAUIBRILLIANT
Abbinato alla tecnologia MauiPassport, il materiale delle lenti MauiBrilliant è uno dei migliori del settore. È la lente da vista più leggera e con la maggiore nitidezza disponibile sul mercato. Con un valore ABBE di 56, offre un’ottica chiara quasi quanto il vetro e quasi il doppio della nitidezza rispetto alle tradizionali lenti in policarbonato, pur pesando un terzo rispetto al vetro.