Transitions al 97° Congresso Nazionale SOI
Un grande ritorno per il brand, promotore di un Symposium sul “Blue Light Management” e le nuove frontiere della fotoprotezione.
Transitions dà appuntamento alla classe dei Medici Oculisti al 97° Congresso Nazionale SOI, che si terrà a Roma dal 29 Novembre al 2 Dicembre presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Materiale informativo e Compendium Scientifici saranno a disposizione dei partecipanti per approfondire la propria conoscenza sull’innovativa tecnologia Transitions e scoprire gli ampi benefici per i portatori.
Una partecipazione, quella di Transitions, che va oltre l’importante occasione di creare momenti di condivisione e di contatto one to one con i Medici Oculisti. Per loro l’azienda ha contribuito all’organizzazione di un Symposium dall’elevato contenuto scientifico, che vedrà il coinvolgimento di autorevoli relatori nazionali e internazionali, con l’obiettivo di condividere aggiornamenti sul piano tecnico-scientifico in materia di luce blu.
La protezione dalla luce blu nociva è un tema caro al Gruppo Essilor e a Transitions, che da sempre svolgono ricerche e studi approfonditi in materia, con team dedicati che collaborano costantemente con l’Institut de la Vision di Parigi, riconosciuto in Europa tra i principali centri di ricerca integrati per la salute degli occhi.
E proprio di luce blu, protezione e soluzioni visive si parlerà al Symposium -“Blue Light Management: le nuove frontiere della fotoprotezione”, in calendario Mercoledì 29 novembre, primo giorno del Congresso. Argomenti di sicuro interesse coinvolgeranno i tanti Medici Oculisti invitati a partecipare: dai meccanismi della fototossicità, alle malattie oculari che ne derivano, fino alle nuove scoperte in campo di fotobiologia e alle soluzioni ottiche per il controllo avanzato della luce più adatte ad ogni età.
Sono previsti inoltre l’intervento e la presentazione dei risultati derivanti da studi clinici condotti dall’Ospedale San Paolo di Milano dal titolo “Miglioramento delle funzioni visive nei pazienti interessati da malattie retiniche attraverso l’uso di lenti fotocromatiche e selettive filtranti luce blu-viola”.
A chiudere il Symposium sarà una tavola rotonda interattiva con i partecipanti, per un richiamo di approfondimento sui temi affrontati e sulle sfide del futuro.