Tutte le novità di MEI a MIDO 2025

Il team MEI sarà presente alla fiera MIDO con due spazi espositivi dedicati. Uno sarà focalizzato sulle soluzioni industriali per laboratori di medie e grandi dimensioni, incluso CoreTBA, il sistema senza blocchi per la produzione di lenti Freeform. (Padiglione 6, Stand L35 L39 N36 N40). L’altro stand sarà interamente dedicato a EasyFit Trend, l’innovativa macchina sostenibile per il taglio lenti, realizzata su misura per negozi e piccoli laboratori ottici (Padiglione 3, Stand F02 G01).

 

EasyBuddy

Durante la fiera, i visitatori potranno vedere in azione EasyBuddy, il sistema automatizzato che, con il suo cobot integrato, alimenta EasyFit Trend minimizzando gli interventi manuali e mantenendo la produttività della macchina al massimo.

 

La nuova funzione di EasyFit Trend

EasyFit Trend verrà presentata con la nuova funzione Smart Facets, la soluzione più rapida ed affidabile, che elimina il rischio di asimmetrie tra la lente destra e sinistra. Grazie all’intuitiva interfaccia EyeGOAL e alla nuova configurazione delle frese, è possibile personalizzare completamente le lenti sul fronte e sul retro, con dimensioni e inclinazioni variabili, inclusa la lucidatura. 

 

4D Trace

Per garantire il montaggio perfetto, MEI ha sviluppato il 4D Trace, un dispositivo tutto in uno che integra: un tracciatore commerciale, il Flawless Gauge di MEI (il dispositivo per analizzare e correggere l’abbinamento tra lente e montatura), un lettore di codici a barre e un monitor che mostra i risultati tracciati. Il 4D Trace migliora notevolmente il montaggio dell’occhiale nel caso in cui il profilo del bisello della lente e quello della scanalatura della montatura non corrispondono perfettamente.

 

ClearXM

MEI esporrà O anche ClearXM, l’innovativa soluzione per la pulizia delle lenti tagliate, con la possibilità di aggiungere secondariamente come upgrade l’opzione del controllo cosmetico (SurfXM).

 

SurfXM Stand

L’azienda presenterà anche una soluzione prototipale stand-alone per la rilevazione dei difetti presenti sulla superficie delle lenti tagliate e non tagliate: SurfXM Stand.