Una migliore visione anche nel mondo digitale è possibile con le soluzioni visive ZEISS

una-migliore-visione-anche-nel-mondo-digitale-e-possibile-con-le-soluzioni-visive-zeiss_platform_optic

Nel mondo circa il 90% delle persone utilizzano dispositivi digitali per più di 2 ore al giorno e il 60% di esse li utilizzano per più di 5 ore, mettendo a dura prova gli occhi con diverse distanze di messa a fuoco, diverse dimensioni di carattere e un ridotto ammiccamento nonché con le emissioni di luce blu prodotte dagli schermi a led.

Il risultato è stress visivo, detto digitale, proprio dall’origine che tale problema ha e che tende ad essere sempre più rilevante in diverse fasce di età. A volte tale stress non è ancora realmente percepito come tale e verbalizzato nel modo corretto all’Ottico Optometrista: ciò che spesso viene riportato è una sensazione di affaticamento e di bruciore.

Per rispondere a tali esigenze, ZEISS ha ideato una gamma di soluzioni che coniuga tecnologie di costruzione e di design all’avanguardia e un trattamento contro la luce blu per garantire protezione e confort lungo tutta la giornata.

Per chi è compreso fra i 30 e i 40 anni, sia che siano già portatori di occhiali o non ne abbiamo mai indossati, la soluzione ZEISS Digital Lenses con trattamento DuraVision BlueProtect supporta l’accomodazione (variabile da 0.5D a 1.25D) nella messa a fuoco dal vicino riducendo il senso di stanchezza, di bruciore e di arrossamento percepito alla fine della giornata.

Per i già portatori di lenti progressive o i primi presbiti, invece, ZEISS ha introdotto una nuova gamma di lenti progressive, denominata Precision che si basa su 3 pilastri base – Clear, Dynamics e Thin Optics – per offrire una visione naturale, nitida e perfettamente binoculare.
Con Digital Inside Technology il design delle lenti progressive è stato completamente ripensato ampliando sia in senso orizzontale sia verticale l’area di lettura e spostandola più verso la zona nasale per ottenere una perfetta e nitida visione binoculare. Il risultato sono lenti perfettamente equilibrate in tutte le aree di visione, ma con una performance aggiuntiva nel vicino.

E infine il trattamento DuraVision BlueProtect, applicabile a tutte le lenti ZEISS monofocali, Digital e Progressive, è stato sviluppato specificatamente per persone che passano la maggior parte del loro tempo in interni e che sono esposti alla luce blu generata dagli schermi dei dispositivi a LED quali TV, computer o tablet. DuraVision BlueProtect protegge dai possibili danni provocati dalla luce blu, senza eliminare completamente i suoi effetti benefici.

Grazie ai supporti alla vendita ZEISS, quali il VisuDemo per una prova diretta del prodotto ZEISS Digital e Progressive con diverse addizioni e il dimostrativo di DuraVision BlueProtect, è data la possibilità all’Ottico Optometrista di far apprezzare in modo diretto e semplice i benefici che tali innovative soluzioni hanno, rispetto a lenti tradizionali.