Una missione internazionale a sostegno della salute visiva

una-missione-internazionale-a-sostegno-della-salute-visiva_platform_optic
C’è tempo fino a fine luglio per raccogliere tutti gli occhiali da vista e da sole inutilizzati e donarli a favore di un progetto medico sanitario attivato in alcune comunità del Ghana.

Una call to action lanciata dal Gruppo Marziali e Farneti invita tutti coloro che hanno occhiali da vista e da sole inutilizzati a raccoglierli e consegnarli presso il Concept Store di Curno. Obiettivo? Donarli alla comunità di Soboba, in Ghana grazie al contributo prezioso dell’Associazione Health Aid Onlus, un progetto medico sanitario orientato a migliorare le condizioni di salute di una comunità selezionata nel nord del Ghana.

Il gruppo Marziali e Farneti collabora da Giugno 2015 con Health Aid Onlus su questo progetto, raccogliendo tutti gli occhiali ormai dismessi o inutilizzati e donandoli in favore di un miglioramento delle condizioni sanitarie della popolazione Ghanese. La raccolta infatti è finalizzata alla riduzione del deficit visivo all’interno di comunità prive o in completa difficoltà sanitaria. L’incontro con questo progetto umanitario è avvenuto grazie alla Dott.ssa Elisabetta Venturelli, neurologa all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo che ha introdotto il Gruppo in questo progetto mirato ad educare le comunità di Saboba e Chereponi sui concetti generali di igiene e salute, coinvolgendo il personale locale come garanzia di continuità e accettazione del progetto.

La raccolta sarà attiva durante tutto il mese di luglio, ad agosto gli occhiali raccolti presso i punti vendita Marziali e Farneti partiranno in direzione delle EYE CLINIC in Ghana. La call to action è quindi rivolta a tutti: lasciare gli occhiali dismessi o inutilizzati in negozio migliorerà la vita di molte persone.