XIV Congresso della Società Optometrica Italiana
A CURA DI SOPTI SOCIETÀ OPTOMETRICA ITALIANA
Si è concluso il XIV Congresso della Società Optometrica Italiana, svoltosi a Torino il 20 e 21 gennaio con focus specifico sulla superficie oculare e le lenti a contatto.
Quali sono le condizioni da considerare in un’applicazione di lenti a contatto? Quali le situazioni risolvibili con le stesse? Quali gli eventi avversi? Le domande, filo conduttore di queste due giornate hanno permesso, ad oltre 30 relatori di spicco, di spiegare le procedure di buona pratica nella teoria e nel quotidiano della contattologia italiana.
Aggiornamento significa affrontare nuovi problemi, approfondire temi già conosciuti, rinnovare pratica e pensiero. Aggiornamento è concreto e specializzante, un biglietto da visita per il professionista che lavora e fa professione e per le persone che ad esso si affidano. Aggiornamento è legalità, attestazione di come, cosa, chi fa buona pratica.
L’ampia panoramica degli argomenti è stata presentata con un nuovo format attraverso 5 sessioni, due workshop e una tavola rotonda di confronto. Si è svolto un interessante off topic con Maria De Luca in una lectio magistralis sullo studio dei movimenti oculari e un intervento di Alberto Recchioni, dottorando nel Regno Unito, rispetto la sua esperienza oltremanica. Non sono mancate le indicazioni di tutela legale e responsabilità in optometria con nuove proposte assicurative.
Partecipi e protagonisti i 200 soci che, in primis, hanno permesso la buona riuscita dell’evento.
Ognuno torna a casa col proprio bagaglio arricchito e con rinnovato spirito di associazionismo che, da sempre, contraddistingue Sopti…
Allegato:
Professional_xiv-congresso-della-societa-optometrica-italiana_platform_optic_febbraio_2019.pdf