ZEISS amplia la gamma colori sulle lenti a tinta variabile PhotoFusion


Nuove colorazioni per chi predilige la comodità delle lenti fotocromatiche.

Altra novità del nuovo catalogo lenti ZEISS, in vigore dai primi giorni di Aprile, è l’ampiamento della gamma colori delle lenti a tinta variabile con tecnologia ZEISS PhotoFusion. Ai tradizionali grigio e marrone si aggiungono le colorazioni pioneer, blu e extra grey. Le lenti fotocromatiche ZEISS sono parte dell’offerta dell’Azienda dal 1970 e da allora i laboratori di Ricerca e Sviluppo hanno operato per migliorarne costantemente le performance.

Da molto chiare a molto scure: protezione UV e stile ogni giorno.

Per tutti i portatori di occhiali che chiedono ottime performance in qualunque condizione di luce, in interni e in esterni, con un unico paio d’occhiali, la soluzione ideale è rappresentata dalle lenti a tinta variabile con la tecnologia brevettata PhotoFusion: le lenti sono molto chiare in interni ed, esposte alle radiazioni UV, in pochi secondi si scuriscono, garantendo una confortevole intensità di colorazione che, in taluni casi, è paragonabile a quella di un occhiale da sole tradizionale, proteggendo così dai riverberi e naturalmente dai dannosi raggi UV.

Con piccole differenze legate alla colorazione scelta e al materiale della lente, l’assorbimento medio delle lenti ZEISS PhotoFusion varia da un minimo del 7% allo stato chiaro ad un massimo del 92% quando completamente attivate. La loro peculiarità principale è la velocità di reazione nel tornare chiare: in pochi minuti tornano completamente bianche, ovvero 2 volte più velocemente delle tradizionali lenti fotocromatiche.

Che siano attivate o siano chiare, le lenti ZEISS PhotoFusion forniscono completa protezione UV. Inoltre, filtrano circa il 20% del luce blu dannosa in interni e circa il 90% quando sono completamente attivate.

Con l’ampiamento della gamma colori, anche i portatori più attenti troveranno la soluzione che meglio si adatta al loro look: grigio verde pioneer, blu ed extra grey si aggiungono ai tradizionali grigio e marrone già presenti a catalogo. In particolare la nuova colorazione extra grey non è solo una tonalità di grigio più intensa, ma incorpora una nuova tecnologia che la rende meno sensibile alle temperature.
In presenza di intenso caldo, le lenti fotocromatiche possono non reagire adeguatamente, come ad altre temperature. Grazie alla nuova tecnologia inserita nella colorazione extra grey, anche nei climi più caldi, viene mantenuta la capacità di reazione all’intensità della luce.

In estate, come in inverno la scelta di un occhiale con lenti a tinta variabile è la soluzione ideale per chi ha una vita dinamica e cerca qualità di visione e protezione eliminando il fastidio di cambiare continuamente occhiale.