ZEISS pone al centro l’individuo e l’unicità della visione con la campagna “Nessuno Vede Come Te”
Come anticipato durante l’ultima Convention mondiale a Berlino, ZEISS torna on air con la nuova campagna internazionale rivolta ai consumatori “Nessuno Vede Come Te” – che punta a valorizzare l’unicità di ogni cliente e il suo personale modo di vedere il mondo.
La campagna gioca sulla consapevolezza che la visione è sempre unica. Esattamente come non esiste un’iride o un’impronta digitale uguale ad un’altra, anche le nostre percezioni sono uniche. Con l’obiettivo di valorizzare al meglio questo aspetto emozionale, ZEISS darà vita a un racconto in più formati (video da 45”, 30”, 20” e 15”) che nel corso dei mesi si alterneranno su diversi mezzi per raggiungere il più ampio pubblico possibile.
Le date della campagna
La campagna inizierà il 23 settembre sulle principali piattaforme di streaming – Netflix, Disney+, Prime Video – nel corso di una pianificazione di 2 settimane che aiuterà a rafforzarne la visibilità: lo spot sarà infatti visionato dagli utenti prima delle più importanti serie televisive.
Seguirà poi, a partire dal 29 settembre, la programmazione TV che per 2 settimane riguarderà le principali emittenti generaliste e on demand: è prevista un’importante presenza in prima serata, con una quota superiore al 44%.
Il piano si completerà con una forte programmazione sui canali digitali, tra cui i profili social di ZEISS su YouTube, Facebook e Instagram, per raggiungere gli utenti anche laddove navighino per cercare informazioni. Sui social, oltre allo spot, verranno pubblicati anche ulteriori contenuti legati alla campagna.
La campagna “Nessuno Vede Come Te” troverà poi posto anche nelle vetrine dei Centri Ottici partner, con una serie di materiali pensati per attrarre un pubblico già sensibilizzato dall’esposizione allo spot su tv e digital.
Il commento di Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care
“La nuova campagna di comunicazione Nessuno Vede Come Te sta già raccogliendo grande successo in diversi Paesi del mondo e siamo molto orgogliosi di presentarla anche in Italia. In questa iniziativa sarà cruciale il ruolo dei Centri Ottici Partner, che per noi di ZEISS rappresentano il punto di riferimento sul territorio per il cliente finale, coloro che sono in grado di comprenderne a pieno le necessità guidandolo nella scelta delle soluzioni più idonee. Per questo abbiamo deciso di coinvolgerli fornendo loro nuovi strumenti di comunicazione e puntando su una corposa comunicazione multicanale che porti i clienti nel loro Centro Ottico”.