Zeiss protagonista della xxiii edizione di SOPTI


Il gruppo tecnologico leader nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica ha confermato anche quest’anno la sua presenza il 21 e 22 gennaio a Firenze con uno stand dedicato, per affrontare le best practices in optometria e le ultime soluzioni visive dedicate alla miopia.

La ricerca scientifica è da tempo impegnata nell’individuazione dei fattori correlati all’insorgenza della miopia. Questo difetto della vista ha un’origine genetica, ma spesso anche l’ambiente gioca un ruolo non secondario: tra le cause, anche l’esposizione ai raggi solari.

ZEISS ha confermato così la sua presenza alla 13esima edizione del SOPTI, per sottolineare il suo impegno al fianco del medico oculista e dell’ottico optometrista nell’affrontare in maniera multidisciplinare e sinergica la miopia: si tratta del difetto di rifrazione dell’occhio che rappresenta nel mondo una delle cause principali che determinano l’abbassamento e la perdita della vista.

Il ventitreesimo congresso annuale della Società Optometrica Italiana, che si è tenuto il 21 e 22 gennaio a Firenze, si è articolato in sette sessioni: optometria, responsabilità, oftalmologia, contattologia, visione binoculare, free paper e workshop.

ZEISS Vision Care, consapevole del suo ruolo di leader a livello mondiale di lenti per occhiali e strumenti per l’ottica oftalmica, ha fatto parte delle aziende sponsor presenti alla due giorni fiorentina, al fianco dei diversi attori coinvolti che si occupano del benessere della vista.

Un’opportunità per porre la giusta attenzione al tema della prevenzione e favorire un dialogo costruttivo e multidisciplinare tra le diverse parti nella condivisione delle best practices da adottare (come visite di controllo periodiche dall’oculista); un’occasione per fornire insieme agli ottici strumenti e soluzioni visive all’avanguardia, e affrontare uno degli errori di rifrazione più comuni come la miopia.