Anche l’occhiale sostiene la manifestazione benefica Love Design promossa da AIRC e ADI.

Torna dall’1 al 7 novembre 2021 Love Design, l’evento charity firmato ADI e Fondazione AIRC che, con il sostegno delle aziende del design e per la prima volta anche della moda e dell’eyewear, porta online la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro. Quest’anno, per il suo decimo anniversario, la manifestazione si rinnova e si trasforma in un evento digitale, divenendo così un’iniziativa di portata nazionale.
 
Sul sito lovedesign.airc.it sarà possibile acquistare 5.000 oggetti di design e di moda e i proventi ricavati dalla vendita verranno utilizzati per finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75 mila euro.

Per amplificare ulteriormente la risonanza del progetto, sono scese in campo alcune personalità legate al mondo del design, della moda e dello spettacolo che hanno prestato il loro volto: Antonio Aricò, Sarah Balivo, Clara Bona, Marco Castelli, Serena Confalonieri, Chiara Frigerio, Gnambox (Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari), Tomas Ghisellini, Marco Guazzone, Paola Marella, Gilles Massè, Lucia Peraldo Matton, Gala Rotelli, Elena Salmistraro, Clara Soccini e Alberto Vanin. 

La campagna di quest’anno sarà interpretata dal fotografo Angelo Ferrillo, con la collaborazione della stylist Maria Gentile, che ritrarrà i soggetti all’interno della prestigiosa sede di IFOM, Istituto FIRC di Oncologia Molecolare: un centro di ricerca avanzata ad alta tecnologia dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare, anche grazie al costante sostegno di AIRC

L’edizione 2021 ripropone inoltre la Lotteria Love Design, che aveva già avuto uno straordinario successo durante la scorsa edizione, raccogliendo ulteriori fondi per la ricerca. L’estrazione finale avrà luogo domenica 7 novembre e sarà l’occasione per scoprire i vincitori dei 60 premi, tra i quali una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, accessori moda e casa, gioielli e molti altri ancora. Tutti i punti vendita dei biglietti disponibili su lovedesign.airc.it.