Avanglion – Bruno Palmegiani. You rock
Il celebre designer Bruno Palmegiani firma una nuova linea all’insegna della leggerezza e del minimalismo.
Avanglion è un marchio nato da un gioco tra bambini quando Benny Angel e il suo amico progettano di aprire una società, e non sapendo come chiamarla, iniziano a scegliere una lettera a testa: AVANGLION.
Anni dopo, quando nel 1991, Benny fonda davvero un’azienda affermatasi ormai a livello internazionale nel settore dell’ottica (Federetion Einar), si ricorda quel sogno da bambino e decide di chiamare così una delle linee del gruppo.
PURE FORME – MINIMAL STREET Dall’incontro con Bruno Palmegiani, storico designer di Police ma anche creative director di marchi come Versace, Krizia, Givenchy, Marc Jacobs, Zegna e altri, nasce nel 2017 l’idea di rinnovare completamente la linea Avanglion sole e vista, dopo il consenso già ottenuto con il restyling della linea donna di Sovér.
Leggerezza e minimalismo sono il must di questa collezione che abbina la massima funzionalità, grazie ai contenuti tecnici di alto livello, con un design lineare ma di carattere.
In un momento socio culturale in cui si punta maggiormente all’essenza delle cose Palmegiani riporta questa tendenza nella nuova collezione Avanglion. Un occhiale pulito dove tutto ciò che è superfluo sparisce, si lavora solo sulle linee che diventano forme pure. Unico vezzo resta il decoro metallico “A” sulle astine e nel frontale, life motiv del marchio.
Le lenti polarizzate sono il punto di forza della linea perché oltre a proteggere dai raggi UV, schermano il riverbero del sole garantendo una visione molto riposante all’occhio che non è più costretto ad adattarsi costantemente alle diverse condizioni di luce.
I nuovi modelli sono dei combinati tra un acciaio leggerissimo (0,8 mm), acetati di cellulosa e plastiche super sottili grazie alle proprietà del materiale TR90: un mix vincente di elasticità e resistenza agli urti.