BACK TO SCHOOL-BACK TO WORK! Quest’anno affidati a ESSILOR®

A settembre live una campagna dedicata alle soluzioni visive per i bambini, per i ragazzi e per i giovani professionisti, con focus su Eyezen®.

 Obiettivo? Tenere alta l’attenzione del brand con una promozione attiva dal 1° settembre al 30 novembre, che includerà anche Essilor® Junior.

Finite le vacanze, è tempo di tornare operativi! Che si debba tornare sui banchi di scuola o rientrare al lavoro, è importante riprendere il ritmo performanti ed efficienti, rivolgendo un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei propri occhi.

Essilor® offre un ricco ventaglio di soluzioni visive per rispondere alle esigenze dei più piccoli, dei ragazzi e dei giovani professionisti.

“A partire dal 1° settembre sarà live una campagna potenziata chiamata appunto Back to School – Back to Work”, spiega Carlotta Bordi, Business Brand Manager EssilorLuxottica. “Si chiama così proprio perché – nomen omen – è dedicata alle soluzioni visive per i più giovani. È una campagna focalizzata principalmente su Eyezen®, la monofocale evoluta di casa Essilor®. Obiettivo?  Continuare a tenere alta l’attenzione sul marchio. La promozione coinvolgerà anche la lente monofocale Essilor® Junior”.

Il segmento kids e quello delle monofocali per la generazione Z e successive è fondamentale. “Si rivela ancora più strategico in questo periodo dell’anno che vede la ripresa delle lezioni e delle attività lavorative a pieno regime dopo la pausa estiva”, continua Bordi. “È questo il momento di spingere sull’acceleratore e proporre le soluzioni visive più in linea con le esigenze del rientro. Sui banchi di scuola la vista è sollecitata di continuo, così come nel mondo del lavoro, soprattutto in quelle nuove professioni che implicano una vita lavorativa sempre connessa, tra pc e device”.

Ecco che Essilor® punta sulla campagna Back to School Back to Work per sostenere il business dei partner ottici. “Questa iniziativa si fonda su tre pilastri”, illustra Bordi. “Il primo è una importante e vantaggiosa promozione su prodotti selezionati, attiva dal 1° settembre al 30 novembre”. In questa promo, che mette a disposizione degli ottici clienti le lenti monofocali Essilor® a condizioni vantaggiose, sono incluse le lenti Eyezen® Start RX, la novità dell’anno – Eyezen® Start Stock, Eyezen® Boost profili 0.4 e 0.6, Eyezen® Kids e Essilor® Junior in versione chiara, Transitions, Sole trattate Crizal®.

Inoltre, le lenti Eyezen® sono incluse nell’Essilor® Experts One Program, il programma che offre ai nostri clienti vantaggi esclusivi e permette di soddisfare le esigenze visive dei consumatori nel tempo. Essilor Experts One Program comprende: garanzia casco 2 anni (in caso di danno o furto), rinnovo delle lenti 2 anni (in caso di cambio di prescrizione), doppio valore sulla seconda coppia di lenti (secondo equipaggiamento ad un prezzo speciale).

A supporto di questa attività Essilor® ha ideato anche un Kit di comunicazione in store e un pacchetto digital per i Centri Ottici. È questo il secondo pilastro” prosegue ancora Bordi. “Mettiamo a disposizione dei nostri ottici tutto il necessario per promuovere al meglio i prodotti in negozio, con strumenti che ne esaltino la visibilità e aiutino anche nella proposta al cliente finale”.

Un vero e proprio kit di materiali POP per “vestire” i punti vendita, amplificando i touch point anche con il consumatore finale, così da facilitare nella proposta delle lenti incluse nella promo. Il pacchetto include: una vetrofania per invitare i consumatori ad entrare in negozio e scoprire le condizioni vantaggiose, il memo da banco e il cartello da banco con l’elenco dei benefici principali delle lenti incluse nella promo, strumenti immediati e propedeutici alle fasi di vendita. Sono disponibili inoltre le schede tecniche Eyezen® Start RX, Eyezen® Start Stock, Eyezen® Boost, Eyezen® Kids con le caratteristiche principali delle lenti della famiglia Eyezen®; i leaflet Eyezen® e Eyezen® Kids pensati per raccontare al consumatore finale i benefici di queste lenti; la scheda Eyezen® Boost, un materiale con i consigli su come prescrivere le lenti Eyezen® Boost.

Ma non è tutto. “Abbiamo inoltre creato anche un pacchetto di contenuti digital personalizzati per i nostri Clienti con la call to action: Vieni a provare le lenti Essilor® Eyezen® nel nostro centro ottico”, spiega Bordi. “Si tratta di immagini statiche, video, caroselli che gli ottici possono utilizzare a loro piacimento per amplificare il messaggio sulle loro pagine social. Rendiamo disponibili anche i video in store personalizzati”.

I nostri Essilor Experts possono già trovare sia i materiali in store che il pacchetto digital sul portale myessilor.it.

Ultima ma non meno importante è l’amplificazione al mercato.Per noi è fondamentale raggiungere il maggior numero di ottici attraverso una intensa attività di PR e di comunicazione”, conclude Bordi. “La promozione, il materiale in store, la campagna: stiamo amplificando tutto ciò attraverso un invio massivo di newsletter e comunicazioni”.

 

Essilor® è un marchio registrato di Essilor International.

Tutti i marchi citati sono di proprietà di Essilor International.