Benvenuti nel futuro
Il nuovo FUTURESHOP a opti 2018.
Alla prossima edizione di opti, ottici e oculisti potranno gettare uno sguardo sul futuro del loro settore. Il nuovo FUTURESHOP nel padiglione B4 proporrà le ultime novità tecnologiche per diversi ambiti, dalla diagnostica alla consulenza per i clienti. Inoltre, nel centro fieristico di Monaco di Baviera, gli operatori potranno scoprire soluzioni promettenti per il successo della loro attività, opportunità di digitalizzazione e allestimenti esclusivi con cui stupire i clienti che entrano in negozio. Specchi virtuali, sistemi interattivi e display per vetrine e negozi, stampanti 3D, soluzioni software, tecnologie avanzate per consulenza, diagnostica, rifrazione e regolazione, apparecchiature di misura e screening, allestimenti di grande impatto: nel FUTURESHOP di opti, dal 12 al 14 gennaio 2018 nel centro fieristico di Monaco di Baviera, i visitatori troveranno tutto ciò che serve per affascinare i loro clienti anche in futuro.
“I clienti hanno esigenze e richieste sempre più evolute,” sottolinea Bettina Reiter, project manager di opti. “Quando entrano in un negozio di ottica, non solo si aspettano competenze avanzate, consulenza di alto livello e tecnologie moderne, ma vogliono anche essere a proprio agio e vivere un’esperienza unica. E questo è esattamente ciò che vogliamo offrire con FUTURESHOP.“ Suddiviso nelle tre aree di accoglienza, esperienza e ricerca, FUTURESHOP è stato sviluppato in collaborazione con ottici, espositori del settore, esperti dell’associazione di ottici e optometristi tedeschi ZVA e la scuola superiore di Aalen. La dotazione tecnica delle sale di rifrazione e screening è stata fornita da aziende espositrici quali Topcon, ZEISS e OCULUS, che presenteranno numerose novità.
Gli allestimenti sono stati affidati all’azienda di arredi Heikaus Concept GmbH, che fra i propri clienti conta, oltre a negozi di ottica e acustica, anche etichette e catene di moda, gioielleria, wellness e salute. FUTURESHOP mostrerà agli ottici ciò che è possibile realizzare oggi in termini di funzionalità, atmosfera e comfort, per essere pronti per il futuro, fornendo spunti e ispirazioni per realizzare l’allestimento più idoneo per ogni operatore. Gli studenti della scuola superiore di Aalen accompagneranno i visitatori in tour guidati del FUTURESHOP ogni 30 minuti, illustrando in tedesco e in inglese particolarità, nuove tecnologie e apparecchiature. Gli operatori potranno visitare il FUTURESHOP anche da soli, senza bisogno di registrazione.
OPTIC 4.0 ancora centrale a opti
Anche quest’anno gli operatori potranno scoprire le principali novità proposte dagli espositori sul tema OPTIC 4.0. Più info sul catalogo online e nel visitor guide. La digitalizzazione dell’ottica è un tema centrale anche all’optiforum. Il programma dell’opti-forum sarà pubblicato da fine novembre su www.opti.de/programm.