Blackfin tra i protagonisti del progetto TOP500.

Pramaor, l’azienda che produce gli occhiali in titanio a marchio Blackfin, è stata una delle aziende ospiti della tavola rotonda organizzata alcuni giorni fa presso Palazzo Bembo a Belluno nell’ambito del progetto Top500.

Promosso da PwC, che da anni collabora con le università e i quotidiani locali, Top500 rappresenta la più importante ricerca sul tessuto imprenditoriale italiano che, partendo da una visione macroeconomica del nostro Paese, si declina nell’analisi dei diversi sistemi produttivi locali.

Per la tappa di Belluno, assieme a Nicola Del Din, Amministratore Delegato di Pramaor, erano presenti altri tre imprenditori della provincia la cui testimonianza è stata arricchita da interventi di esperti ed economisti, nonché professori universitari che hanno delineato il quadro economico italiano in questo particolare momento storico.

Tra le parole più ricorrenti, c’era la sostenibilità “un elemento chiave” secondo Nicola Del Din.

“Il nostro consumatore tipo, che ricerca prodotti premium, non vuole solo un paio di occhiali di qualità eccellente; al momento dell’acquisto pensa anche a come questi occhiali siano stati realizzati.

Non solo dunque attenzione al prodotto, ma anche alle persone, ai fornitori, che paghiamo a zero giorni, e chiaramente rispetto per l’ambiente che ci accoglie e dove siamo radicati da sempre.

In una parola: neomadeinitaly, ossia la filosofia che ci guida da molti anni”.

Alla domanda su come si prospetta lo scenario a tre anni, Del Din risponde “Positività, ottimismo e investimenti, come quello per la nostra nuova sede all’avanguardia per sostenibilità ambientale in quanto primo edificio del Veneto certificato Work&Life da CasaClima.

Qualcuno ci aveva dato dei pazzi per i costi e per la zona. Io credo invece che rappresenti in modo quasi iconico il simbolo di come noi siamo”.