Bludata Informatica diventa ufficialmente Supporter National Sponsor di Optometry Giving Sight

bludata-informatica-diventa-ufficialmente-supporter-national-sponsor-di-optometry-giving-sight_platform_optic

Bludata Informatica, diventando Supporter National Sponsor di Optometry Giving Sight, ha deciso di impegnarsi in prima persona per aiutare i 600 milioni di persone nel mondo che sono non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso ad un esame della vista e a un paio di occhiali.

“Diventare un Friend National Sponsor di Optometry Giving Sight è, per noi, una scelta importante” ha commentato Maria Chiara Visentin di Bludata Informatica. “Siamo lieti di cogliere questa grande opportunità di dare il nostro contributo per la diffusione dell’optometria nei paesi in via di sviluppo. Siamo rimasti molto impressionati dal lavoro che Optometry Giving Sight è in grado di svolgere e siamo molto orgogliosi di esserne diventati uno sponsor ufficiale.”

“Siamo davvero felici di sviluppare una partnership con Bludata Informatica e siamo molto grati per il grande impegno con cui sostengono i progetti legati all’eliminazione degli errori di rifrazione non corretti nei paesi in via di sviluppo” ha commentato Daniela Manenti, Presidente di Optometry Giving Sight Italia Onlus.

Optometry Giving Sight è l’unica associazione globale di raccolta fondi che mira specificatamente a evitare la cecità causata da errori rifrattivi non corretti e a prevenire le malattie oculari. Finanzia programmi sostenibili a lungo termine che forniscono l’accesso a soluzioni optometriche focalizzate sulla correzione degli errori refrattivi. Dal 2007 sono stati finanziati 72 progetti in 42 paesi, tra cui India, Haiti, Malawi e Moldavia. Questi progetti hanno consentito la creazione di infrastrutture e servizi per la cura della vista per più di 4 milioni di persone, l’istruzione di più di 2600 professionisti locali e la costruzione di più di 1100 cliniche optometriche e laboratori ottici.