Cambio al vertice di Nikon Lenswear Italy
Dal 1° luglio Paolo Cassinari assumerà la posizione di Nikon Business Unit Director
Dopo più di un anno dal debutto sul mercato italiano, con gli obiettivi ampiamente raggiunti, la filiale italiana del brand nipponico dedicata al mondo delle lenti, cambia guardia ma prosegue nel solco della continuità della precedente gestione. Vincent Brisseau lascia la direzione di Nikon Lenswear Italy per dedicarsi a nuovi sfidanti progetti nel Gruppo Essilor in Francia. Al suo posto, Paolo Cassinari assumerà il ruolo di Nikon Business Unit Director con l’incarico di sviluppare il brand oftalmico coerentemente con le logiche di business della precedente gestione.
Paolo Cassinari, 44 anni, una Laurea in Economia conseguita all’Università Bocconi di Milano, ha coperto diversi ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale in Gillette, Procter & Gamble e Transitions Optical Ltd. Entrato nel Gruppo Essilor nel 2014 come Country Key Account Manager ha contribuito con successo all’avviamento e al consolidamento della funzione e di diversi contratti chiave per il Gruppo.
Dal 1° Luglio p.v. sarà a capo di Nikon Lenswear per proseguirne lo sviluppo sul mercato italiano attraverso una distribuzione selettiva, basata su un criterio di esclusività geografica, in una prospettiva di unicità dei centri ottici partner.