Con un video Look – made in Italia sottolinea l’importanza di realizzare acquisti responsabili.

Il nuovo video di Look – made in Italia mette il focus sul pensiero che ogni individuo, anche tramite l’acquisto di un singolo prodotto, ha un peso nell’equilibrio dell’economia globale.
Ecco che partendo dall’Italia, il luogo dove ha origine ogni occhiale dell’azienda – dal design alla lavorazione al prodotto finito – il messaggio si ripete identico in tutti gli angoli della terra, dal Giappone al Brasile, dalla Russia agli Stati Uniti attraverso l’Europa.
Sono i volti di clienti ottici, consulenti di vendita e collaboratori che condividono con la società un messaggio dal significato chiaro e diretto “oggi, più che mai io scelgo e vivo responsabilmente”. Prendere parte alla condivisione di questa idea significa prendere parte a un pensiero che focalizza l’attenzione sulle preferenze che compiamo ogni giorno quando compiamo un acquisto. Indirizzarsi verso la scelta più etica, riguarda la volontà personale e spesso comporta solo informarsi meglio.
L’importanza di scegliere un consumo responsabile.
La drammatica esperienza del Covid-19 ha portato sicuramente un insegnamento fondamentale: le abitudini di acquisto cambieranno e saranno orientate a una spesa più consapevole, ossia dettata dalla comprensione del valore del prodotto, della sua qualità e della sua sostenibilità.
Ecco perché oggi, più che mai, scegliere un consumo responsabile rappresenta una presa di posizione chiara e cosciente. E scegliere di acquistare un prodotto di eccellenza, realizzato interamente in Italia, significa comprendere il valore intrinseco del prodotto stesso, contribuendo in modo tangibile alla ripresa di tutta l’economia.
Perché il sistema economico e sociale più corretto e sostenibile viene costruito da tutte le persone che oggi hanno un privilegio: la consapevolezza di poter scegliere, vivere e acquistare responsabilmente