Conclusi con successo i corsi targati Omisan Farmaceutici

Omisan farmaceutici, azienda italiana specializzata nella produzione di sostituti e integratori lacrimali e liquidi per lenti a contatto, ha chiuso il ciclo dei seminari del 2019 per ottici ed optometristi con l’ultimo evento dell’anno che si è svolto a Catania, dal titolo: “Scelta delle caratteristiche dei sostituti lacrimali nelle alterazioni del film lacrimale”. 

Il corso di approfondimento, curato da Giancarlo Montani (docente del corso di laurea all’Università del Salento), ha attirato numerosi partecipanti interessati ad approfondire gli aspetti legati alla secchezza oculare, di fornire gli strumenti necessari per effettuare una corretta valutazione delle caratteristiche del film lacrimale e di realizzare la scelta dei sostituti lacrimali più idonei per ridurne la sintomatologia. 

Omisan farmaceutici considera la gestione delle alterazioni del film lacrimale una grande opportunità per i professionisti del benessere visivo, ai quali offre i notissimi prodotti specifici della linea Sodyal®. Per l’occasione è stato presentato il nuovo prodotto senza conservanti Sodyal® Xlipo a base acido ialuronico cross-linkato e fosfolipidi, per l’integrazione degli strati mucinico e lipidico, che sarà ufficialmente lanciato in occasione dell’Opti Munich 2020. Per il 2020 sono in programma nuovi appuntamenti su tutto il territorio nazionale. I posti sono limitati, è quindi necessario a prendere contatti con il rappresentante di zona per prenotare.