Consulenza senza contatto: la digitalizzazione del centro ottico diventa sempre più un valore aggiunto

Strumentazioni ZEISS innovative per offrire ai clienti, anche in questo momento delicato, un percorso di analisi delle performance visive e di identificazione della soluzione totalmente sicuro, mantenendo la giusta distanza e senza compromessi sulla qualità della propria consulenza e professionalità.

Da anni, ZEISS Vision Care è impegnata a supporto degli ottici partner nel percorso di trasformazione del centro ottico in un hub innovativo, moderno e che risponde sempre più alle esigenze dei clienti.

Per l’ottico, poter contare oggi su una strumentazione all’avanguardia significa migliorare non solo l’efficienza nelle fasi del processo d’acquisto ma anche far vivere al cliente un’esperienza più sicura e coinvolgente.

Un aspetto che mai come in questo momento è fondamentale per far sentire il cliente a proprio agio.

La strumentazione ZEISS permette già oggi di effettuare controlli e consulenze senza contatto, mantenendo le distanze corrette con il cliente per tutto il percorso. Con il test “Il Mio Profilo Visivo”, compilato dal cliente ovunque sia comodo a farlo, l’ottico può ricevere via mail un QR code contenente importanti informazioni relative allo stile di vita e alle abitudini visive del cliente potendo quindi iniziare, già da remoto, una prima valutazione delle soluzioni più adatte.

Letta l’anamnesi con VISUCONSULT 100, grazie al software centrale VISUCONSULT 500 inizia la fase di gestione della consulenza e di elaborazione delle misurazioni necessarie, comprensive di dati sullo stile di vita, partendo con la refrazione soggettiva di ZEISS i.Profilerplus , che effettua misurazioni automatiche in maniera molto rapida mostrabili su uno schermo al cliente mantenendo la distanza di sicurezza.

Anche la fase di verifica della acuità visiva e del necessario potere correttivo delle lenti può essere svolta a distanza grazie a ZEISS VISUPHOR e a ZEISS VISUSCREEN: basterà semplicemente dialogare a distanza con il cliente su come posizionarsi al meglio davanti allo strumento e comandare lo stesso attraverso il tablet.

Infine anche la fase di centratura può essere svolta totalmente senza contatto. Infatti, una volta decisa la soluzione visiva corretta e la montatura, ZEISS VISUFIT 1000 prenderà tutti i parametri del portatore per effettuare una centratura ottimale senza necessità di clip aggiuntiva di calibrazione evitando così passaggi di montature e un contatto diretto con il cliente.

A distanza, l’ottico potrà infatti regolare la giusta altezza di ZEISS VISUFIT 1000 e catturare l’immagine frontale e laterale.

Il nuovo modulo ZEISS Virtual Try-on, installato su ZEISS VISUFIT 1000, permette di selezionare virtualmente anche le montature, scegliendo fra diverse soluzioni e marchi già ad oggi presenti e in costante via di aggiornamento e arricchimento.

In questo modo, senza contatto e a distanza di oltre due metri, l’ottico potrà consigliare virtualmente il proprio cliente e offrirgli la propria consulenza con la massima professionalità.

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