Coopervision: benvenuto a Fabio Carta!

Occhi – ma soprattutto lenti a contatto – puntati al Professional Service di CooperVision con l’ingresso di Fabio Carta in preparazione di un importante lancio sul mercato italiano.

Tutto pronto per il lancio in Italia della prima lente a contatto giornaliera per il controllo della progressione della miopia. Per questo progetto CooperVision si avvale di una nuova figura professionale dedicata alla formazione dei professionisti della visione, con investimenti di alcune centinaia di migliaia di euro.

Fabio Carta è il nuovo “Head of Professional Service” di CooperVision, una tra le aziende leader mondiali della contattologia che conferma di volere rinforzare ulteriormente il team Marketing & Professional, grazie alla ventennale carriera nel vision care di un esperto del settore.
Ottico-Optometrista diplomato presso l’IRSOO di Vinci, 44 anni, Fabio vanta un’ampia e articolata esperienza iniziata come docente presso il medesimo istituto, maturata e trasferita all’interno di multinazionali del settore, ricoprendo ruoli, anche internazionali, tra i quali Professional Manager e Responsabile Vendite Italia e Iberia.

“Ho accettato di cambiare vita e città per sposare un progetto molto affine alle mie aspettative professionali – spiega Fabio Carta – Il ruolo che ricopro mi consente il coordinamento di un team di professionisti sul territorio e la gestione di un portafoglio con una gamma di prodotti unica per combinazioni di materiali, geometrie e parametrie, che solo CooperVision mette a disposizione dei professionisti della visione e dei consumatori”.
CooperVision è uno dei leader mondiali nella produzione di lenti a contatto e il 1° nella produzione di lenti toriche, con 6 stabilimenti e 12mila dipendenti nel mondo. L’azienda è focalizzata nel far fronte all’epidemia globale di miopia, la cui prevalenza passerà da circa due miliardi di persone in tutto il mondo nel 2010 a quasi 5 miliardi nel 2050, dato destinato a comportare sfide sanitarie a breve e a lungo termine, con un impegno testimoniato dal prossimo lancio della prima lente a contatto giornaliera per il controllo della miopia.

Dopo il lancio nei mercati della Spagna, Francia e Benelux, è atteso a breve quello italiano, Paese in cui l’incidenza della miopia infantile è in crescita.
“Sono orgoglioso di poter coordinare questo importante lancio strategico che – continua Carta – sono sicuro, riscontrerà un notevole successo sul mercato. CooperVision si conferma ancora una volta focalizzata su programmi formativi di prodotti innovativi e di ultima generazione”.