CSO Italia amplia lo stabilimento produttivo di Scandicci.

CSO Italia – azienda specializzata nella produzione e distribuzione sul mercato italiano ed estero di strumentazione per l’allestimento completo di studi oculistici e di centri ottici – ha recentemente inaugurato nella sede di Scandicci (Firenze) un’officina meccanica realizzata secondo i principi dell’Industry 4.0. Il nuovo spazio produttivo è ubicato su una superficie di ben 3 mila metri quadrati, che vanno ad aggiungersi ai 10 mila nei quali l’azienda già opera.

Veronica Mura, CEO di CSO Italia, ha commentato con queste parole l’ampiamento del sito produttivo: “Investire nell’azienda significa essere lungimiranti e ottimisti. Ma anche gli investimenti devono seguire una strategia per portare ritorni e successo. Su queste basi abbiamo ampliato la nostra officina meccanica, rendendola più performante, attrezzata con le migliori macchine a controllo numerico e tecnologia 4.0, pronta per soddisfare le richieste del mercato”.
La Mura ha poi sottolineato il valore imprescindibile delle risorse umane nella sua società: “La produzione CSO necessita di manodopera specializzata e di esperienza. La nostra è una meccanica di precisione quindi il capitale umano è essenziale. Avere dei collaboratori professionali è una condizione irrinunciabile per la nostra azienda”.

Nell’enorme stabilimento di CSO oggi gli ingegneri e i programmatori specializzati realizzano strumenti innovativi quali tomografi  e topografi corneali, lampade a fessura, fundus camera, Scheimpflug camera, nonché il microscopio endoteliale, pronti per essere esportati in tutto il mondo ponendo sempre una grande attenzione alle normative dei vari paesi.

La realizzazione della nuova officina meccanica testimonia la fase di crescita dell’azienda che, nonostante il rallentamento delle attività durante l’emergenza da Covid-19, conferma la sua leadership.