DaTE si conferma evento di riferimento per l’occhialeria d’avanguardia

A settembre 2019 ancora alla Leopolda e molto probabilmente, in primavera, un’edizione a stelle e strisce.

Giunto alla sesta edizione, la seconda a Firenze, il DaTE conferma il suo ruolo di evento autunnale clou per il mercato italiano dell’eyewear di avanguardia. Sono stati circa 3000 i buyer e i professionisti venuti a scoprire in anteprima le creazioni di oltre 200 marchi selezionati provenienti da USA, Giappone, Austria, Danimarca, UK, Spagna, Francia e Italia.

Ottima anche la performance dei canali social ufficiali: oltre 28mila visualizzazioni dei post, più di 2mila visite del profilo Instagram e oltre mille contenuti creati dagli utenti con gli hashtag ufficiali #dateyewear2018 e #shapingavantgarde.

Eccellenza è la parola d’ordine del DaTE, la cui forza si basa su pochi, ma fondamentali elementi: un gruppo ristretto di aziende selezionate, un target di addetti ai lavori e professionisti di alto profilo, un allestimento minimale ma d’impatto, pensato per favorire il business, valorizzare le collezioni e le persone che le hanno pensate. In questo senso Firenze e la Leopolda, grazie alla loro centralità e attrattività, si confermano location ideali che ospiteranno anche l’edizione 2019 in programma dal 21 al 23 settembre.

Sempre guardando al futuro, gli organizzatori del DaTE hanno sorpreso tutti annunciando agli espositori presenti a Firenze l’intenzione di organizzare un’edizione di DaTE USA, a Santa Monica, California, nel mese di maggio 2019. Si tratta di un’idea nata in collaborazione con Fiera Milano e Agenzia ICE che mira ad esportare il format vincente di DaTE all’estero, puntando su un mercato ricco e ricettivo, dove non vi sono eventi specializzati e dove questa tipologia di prodotti è molto apprezzata. Ora la parola passa agli espositori: per trasformare le intenzioni in realtà gli organizzatori attendono il riscontro delle aziende. Le selezioni sono già iniziate.