Desio rinnova per il secondo anno consecutivo il suo impegno a favore di Sightsavers.

Per il secondo anno consecutivo Desio ha scelto di sostenere SightsaversItalia Onlus, permettendo di salvare la vista e trasformare la vita di decine di migliaia di persone nei Paesi più poveri del mondo.

Sightsavers è un’organizzazione internazionale che dal 1950 lotta controla cecità evitabile in oltre 30 Paesi in via di sviluppo attraverso la prevenzione e la cura delle malattie degli occhi: malattie da cui nel 75% dei casi è possibile salvarsi, spesso solo con un farmaco o una semplice operazione.

Il primo anno di partnership

Nel 2019 Desio ha donato il necessario per distribuire a più di 176.000 persone le medicine contro il tracoma, una terribile infezione che, se noncurata, porta alla cecità in una lenta e dolorosa agonia. Un aiuto fondamentale che non solo ha un impatto straordinario sul futuro dei beneficiari e delle loro famiglie, ma contribuisce in modo decisivo alla grande iniziativa che ha l’obiettivo di eliminare per sempre questa malattia.

Il progetto 2020

In questo secondo anno di collaborazione, grazie al supporto di Desio, sarà possibile curare ancora decine di migliaia di persone dal tracoma, eseguire centinaia di operazioni di cataratta, distribuire migliaia di paia di occhiali a bambini e adulti che ne hanno bisogno, svolgere visite agli occhi e tanto altro ancora.

Il commento di Sightsavers

Il Direttore Generale di Sightsavers Caroline Harper ha detto: “Siamo molto contenti di ricevere un supporto così importante per il nostro lavoro sulla salute degli occhi, un’area che ha davvero bisogno di maggiori finanziamenti. Il 75% della cecità si può curare o pre- venire, quindi è un’area di intervento in cui i donatori possono realmente avereun grande impatto. Sightsavers può aiutare alcune tra le persone più emarginate del mondo solo se sostenitori come Desio sono al nostro fianco, quindi siamo davvero molto riconoscenti”.

La dichiarazione di Desio

“Siamo molto felici di aver contribuito alla salute e felicità di queste persone sfortunate. La nostra missione e il contributo sono possibili anche grazie ai nostri clienti, che continuano a credere nel nostro prodotto e quindi ci permettono di poter donare una parte dei nostri utili in questi bellissimi progetti. Poter essere utile a chi ha bisogno e vedere gli occhi sani e sorridenti di questi bambini è molto gratificante e riscalda il cuore”, spiega Tereza Uhrova, la CEO di Qualimed, realtà produttrice del marchio Desio.