Due novità prodotto per Divel: le lenti MYOpis Boosted e l’introduzione delle marcature sulle lenti progressive.

La mezza stagione di Divel Italia è iniziata con due importanti novità per le lenti da vista: il lancio di MYOpis Boosted e l’introduzione delle marcature delle lenti progressive.

MYOpis Boosted

La nuova lente è stata concepita per la gestione della progressione miopica e per la correzione delle alte miopie.

MYOpis Boosted ha una nuova tecnologia brevettata che è visibile sulla superficie esterna. Si possono infatti vedere, ad occhio nudo, 294 “lentine” di differente diametro chiamate “booster”. La funzione di questi ultimi è quella di stimolare il bulbo oculare e migliorare l’effetto defocus, bilanciando la sensibilità alla luce.

I “booster” sono divisi in 7 anelli concentrici con un diametro variabile da 0,60 mm (più interni) a 1,90 mm (i più esterni) e si diramano, partendo da una zona di visione di 10 millimetri, in un defocus addizionale che varia da 1.75 e 3 diottrie.

Negli ultimi anni, a causa dell’utilizzo sempre maggiore da parte dei giovani dei device digitali, la miopia è notevolmente aumentata nella popolazione mondiale e in particolare nei giovanissimi. Numerosi studi stimano che entro il 2050 almeno il 50% della popolazione mondiale soffrirà di miopia, di cui il 10% in forma grave (attualmente si stima che il 30% della popolazione mondiale soffra di miopia).

La lenti MYOpis permettono di ampliare la zona della lente in cui l’utilizzatore ha una corretta visione. Infatti, oltre alla zona centrale, si potrà beneficiare di una visione confortevole anche nelle aree periferiche. In ogni caso, a tutti i portatori di questa tipologia di lenti, si consiglia di effettuare controlli periodici, almeno semestrali, affinché l’oculista possa avere un esatto quadro dell’andamento della progressione miopica e, eventualmente, la correzione visiva da applicare.

Le marcature delle lenti progressive

Un’altra novità importante riguarda invece l’introduzione delle marcature delle lenti progressive.

Per dimostrare l’originalità del marchio le lenti progressive della gamma Aliena e A Clear saranno contrassegnate da un’apposita marcatura con il logo Divel Italia, posta sul lato tempiale e ininfluente sulla qualità di visione, che ne garantisce l’autenticità.

La marcatura è riconoscibile grazie all’apposizione del pittogramma Divel, ovvero la parte grafica del logo Divel, caratterizzata dallo storico tondino attraversato dai fasci di luce.

Le lenti in produzione sono già provviste della suddetta marcatura a partire da settembre scorso.

Per l’azienda è un passo importante per affermare la propria unicità e qualità nel campo del settore oftalmico. Le lenti di costruzione Divel per il mercato italiano sono prodotte nel laboratorio di Milano, con macchinari di ultima generazione e realizzate con software sviluppati internamente che garantiscono performance e proprietà visive di prima qualità.

L’apposizione della marcatura è un altro passo verso il consolidamento del brand Divel nel mercato italiano e internazionale.