È tempo di Mido

e-tempo-di-mido

Occhi puntati sull’evento principale del settore occhialeria.
Appuntamento a Milano dal 28 Febbraio al 2 Marzo nei Padiglioni di Fieramilano Rho-Pero per scoprire tutte le nuove collezioni e le tendenze moda.

Sta per andare in scena la 45° edizione di MidoMostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia – che, quest’anno più che mai, promette di stupire con importanti novità. Oltre mille espositori, provenienti da tutto il mondo, si metteranno in mostra all’interno di un evento in continua evoluzione che si presenta in una veste tutta nuova. Grandi aziende del settore, designer emergenti, piccole realtà produttive e “di nicchia”: un mondo affascinante tutto da scoprire.

Restyling del marchio, nuova ubicazione dei padiglioni, inedito layout espositivo … questo è solo un assaggio del nuovo Mido che punta su creatività, innovazione e sensazioni.

Il meglio dell’eyewear racchiuso in sei aree tematiche che caratterizzano la Fiera: il Fashion District – spazio esclusivo che ospita i top player dell’occhialeria mondiale e le aziende che si ispirano alle suggestioni della moda, il Design Lab – polo d’attrazione per i più attenti alle avanguardie –, Lenses – padiglione dove le più importanti aziende, italiane e straniere, offrono un panorama completo su questa tipologia di prodotto, Mido Tech – la più grande area espositiva mondiale dedicata a macchine, materie prime e componentistica – e il FAiR East Pavilion – la vetrina esclusiva per i produttori orientali, con la partecipazione di collettive delle più rilevanti realtà asiatiche. Confermato lo spazio Otticlub, collocato all’ingresso del padiglione Lenses. Un’area polifunzionale dedicata agli ottici dove si svolgeranno seminari, convegni, corsi e incontri di formazione, per conoscere e aggiornarsi su tutte le ultime novità. All’interno del Design Lab arriva la grande novità del LabAcademy: un incubatore di idee, uno spazio, molto particolare, riservato ad una accurata selezione di creativi e designer emergenti e anticonformisti che partecipano per la prima volta alla kermesse.

Si riconferma l’iniziativa Bestand: premio speciale che Mido ha ideato per lo stand più attrattivo, originale e comunicativo, in termini di eleganza, interattività con il pubblico, estetica, cura del design, comfort, esposizione ottimale del prodotto. Saranno gli stessi visitatori a decretare il vincitore attraverso Mido App. Sull’onda del grande successo riscosso lo scorso anno da Bestand e per stimolare di continuo gli operatori del settore, debutta invece Bestore: riconoscimento internazionale riservato agli store di tutto il mondo, che premia il negozio in grado di offrire ai propri clienti la miglior shopping experience. In questo caso una giuria internazionale di esperti, non solo appartenenti al settore di riferimento, ma anche uomini di marketing e di visual merchandising decreterà il miglior punto vendita a livello mondiale. Domenica 1 Marzo in fiera si scopriranno i vincitori di entrambi i premi!

Un’altra novità è WMIDO, il nuovo digital magazine settimanale che accompagna l’evoluzione di Mido e dell’intero mondo che vi ruota intorno. WMIDO si rivolge a chi ama l’eyewear, addetti ai lavori e non, ai curiosi, a chi vuole approfondire, a chi ama conoscere e toccare le novità. In particolare WMIDO si rivolge agli espositori e ai visitatori di Mido, una community di circa 50 mila persone che abitano e vivono il mondo dell’eyewear.

Fashion addicted e non si danno appuntamento a Mido per conoscere in anteprima tutti i nuovi trend. Tra gli stand si scoprono sperimentazioni, ritorni al passato e flash sul futuro con materiali sempre nuovi – tra l’eco-friendly e l’avanguardia tecnologica –, forme irregolari ed audaci e una grande varietà di colori, con accostamenti cromatici sempre più seducenti. L’importante è dare libero sfogo alla propria fantasia, senza aver paura di osare! Cat-eye o squadrati e oversize di ispirazione anni ‘50 e ’70 oppure ancora aviator style, per gli intramontabili appassionati del vintage rivisitato in chiave moderna. Tondi e grandi con lenti scure o sfumate, perfetti per qualsiasi forma del viso o ancora ‘allungati ai lati, con i tipici ‘angoli all’insù’, per visi ‘triangolari’ e, infine, riadattati in forme geometriche, per visi magri e sfilati. Maculati, per dare risalto alle carnagioni scure oppure nel classico tartaruga, arricchito da strass, perline e piccoli cristalli. L’occhiale che verrà vuole stupire attraverso dettagli e trasparenze: brillantini, borchie, swarovsky e pietre preziose che illuminano e impreziosiscono il viso e pongono in primo piano lo sguardo che diventa strumento di pura seduzione. Fantasie multicolor, tra il floreale e la pop art! Colori, colori, colori: una tavolozza sempre più articolata e sfacciata. Si punta su tinte fresche e morbide, dalle tonalità calde come il Marsala, decretato colore Pantone per il 2015. Il blu entra di diritto, insieme agli intramontabili bianco e nero, nell’olimpo dei colori più amati di tutti i tempi e conquista così la sua immortalità. Dal blu ‘notte’ al cobalto, dal turchese all’azzurro pastello, dal Blu Tiffany al ‘canna da zucchero’ o in versioni bicolor con sfumature in gradazione. Torna prepotentemente il nero, un must-have irrinunciabile per caratteri forti e determinati e dal gusto raffinato ma deciso, ma con una particolarità: deve essere opaco!

Questo e molto altro a Mido, Never Ending Wonder!

Appuntamento a MIDO – Fiera Milano Rho – dal 28 Febbraio al 2 Marzo 2015

Per tutti i dettagli www.mido.com