ESSILOR ITALIA AL MILANO RALLY SHOW con VARILUX TRA GLI SPONSOR DI UNA DELLE AUTO IN PISTA
Il co-pilota Paolo Piva – speaker di RDS e grande appassionato di motori – è equipaggiato di lenti Varilux® X series™ per rispondere con prontezza agli stimoli della gara.
L’azienda sta investendo molto nella comunicazione al consumatore finale per dare visibilità ai propri partner ottici e aumentare la notorietà di Varilux e di Essilor Milano Rally Show
Continua il forte impegno di Essilor Italia in iniziative rivolte al grande pubblico e si concretizza anche con progetti “fuori dagli schemi”. Così sabato 15 Giugno è scesa in pista – è proprio il caso di dirlo – sulle strade del “Milano Rally Show” tra gli sponsor di una delle auto in gara, guidata da Gian Maria Gabbiani, pilota professionista multi-motorsport (2 volte Campione del Mondo Powerboat) e personaggio televisivo legato al mondo della guida sicura, e – appunto – dal co-pilota Paolo Piva, speaker radiofonico di RDS e grande appassionato di motori. Si tratta di una coppia consolidata e già vincitrice del Monza Rally Show 2017 (con Mitsubishi Evo X R4) del Team MFT Motors.
Paolo, giovane presbite, si è equipaggiato con Varilux X series, le lenti progressive top di gamma che permettono una visione dinamica senza distorsioni per facilitare la messa a fuoco da vicino e da lontano. E quale migliore banco di prova per testare le lenti se non una gara di rally, dove è necessario alternare rapidamente lo sguardo tra strada e strumenti di bordo? Le Varilux X, infatti, sono in grado di offrire comfort nella visione panoramica grazie a campi visivi ampi e facilità nel controllo degli specchietti laterali e del cruscotto grazie a un campo visivo intermedio ottimizzato.
Oltre a dotare Paolo Piva di lenti, Essilor ha brandizzato i caschi dei piloti e l’auto con logo Varilux e ha personalizzato le aree hospitality e box team.
Una collaborazione, quella con il mondo dei motori, non casuale: protagonista del nuovo spot Essilor – in onda con un’importante campagna TV, WEB e SOCIAL iniziata a maggio e che prosegue nei CINEMA fino a fine luglio – è infatti una donna che indossa un paio di lenti Varilux, impegnata in diverse attività quotidiane, che la portano a essere attiva su più fronti, compresa proprio una gara di rally, attività che mettono alla prova i suoi occhi ma che, grazie alle lenti Varilux la fanno diventare ‘un’esperta di messa a fuoco’, “per catturare ogni dettaglio vicino e lontano” come recita lo spot.
Il Milano Rally Show rappresenta per Essilor una grande occasione di visibilità: la terza edizione “ha acceso” le vie del capoluogo lombardo, anche quest’anno teatro della manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano, dall’Automobile Club d’Italia, da ACI Milano e ACI Pavia. Toccando alcune aree che rappresentano delle eccellenze per il territorio, tra cui San Siro, Monza e Arese e vede tra i protagonisti piloti nazionali ed internazionali, personaggi dello showbiz, il Vice presidente della Regione Fabrizio Sala, che si sono cimentati su auto storiche e moderne (WRC e R5).
Una kermesse “urbana” ad alto contenuto adrenalinico che consiste in 9 prove speciali, per un totale di circa 70 km, svoltasi nel Piazzale antistante lo Stadio di San Siro, al Monza Eni Circuit, sulla mitica sopraelevata e a LAPISTA di Arese, limitrofa a IL CENTRO.
Presso le aree hospitality a San Siro erano inoltre presenti hostess “brandizzate” Essilor che hanno distribuito leaflet informativi per trovare il centro ottico partner più vicino. Questo tipo di iniziativa, infatti, rivolta al consumatore finale ha avuto lo scopo di creare un forte drive to store per supportare le attività dei propri partner ottici e al tempo stesso di favorire l’awareness del brand Essilor.
Un’occasione di ampio contatto con il pubblico per farsi portavoce – attraverso dépliant realizzati ad hoc – della campagna di sensibilizzazione per una guida sicura nata dalla partnership triennale tra Essilor e FIA (Fédération Internationale de l’Automobile). La sicurezza sulla strada infatti comincia dagli occhi: la vista è il senso più importante per prendere corrette decisioni sulla strada, è fondamentale vedere bene, proteggersi dall’abbagliamento dovuto alla luce del sole e garantirsi la miglior visione mentre si guida in condizioni di luce ridotta, al crepuscolo o di notte.
Vista e motori sono dunque il binomio vincente per Essilor per farsi conoscere al grande pubblico!
Per maggiori informazioni: http://milanorallyshow.it