Essilor Italia conferma il proprio sostegno a favore degli Special Olympics
L’azienda prenderà in carico le prescrizioni raccolte attraverso gli screening visivi effettuati da SOLCIOE equipaggiando gli atleti con le lenti correttive più indicate.
In occasione della XXXIII edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia che si terranno a Biella dal 3 all’8 luglio, Essilor rinnova la partecipazione al programma Opening Eyes a favore degli atleti che parteciperanno alla manifestazione e che, durante le giornate sportive si sottoporranno ai testi visivi gratuiti effettuati a cura di Solcioe Italia Onlus (Special Olympics Lions Club Opening Eyes). A mettere in campo il proprio know-how e a occuparsi degli screening, uno specifico team di volontari Solcioe composto da ottici-optometristi provenienti da tutta Italia e da studenti di diverse Università di Ottica-Optometria, in collaborazione con alcuni medici oculisti. Essilor prenderà in carico le prescrizioni raccolte, equipaggiando gli atleti con le lenti correttive più adatte.
La città di Biella e il vicino lago di Viverone vedranno impegnati i giovani atleti nelle otto diverse discipline tra le quali nuoto, bocce, pallavolo unificata, flag rugby, bowling, equitazione e vela sperimentale: si attendono circa 1400 atleti, 268 tecnici, 285 delegati accompagnatori, 1000 volontari, 535 familiari e migliaia di amici e sostenitori.
A dare il proprio contributo sur terrain anche Luca Strigiotti, Managing Director dell’azienda, che si metterà a completa disposizione supportando Solcioe nelle varie attività: “Tenere fede alla nostra mission, in questo genere di iniziative, è un onore, oltre che un dovere”, afferma. “Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di migliorare la vita, migliorando la vista. Proprio per questo gli Special Olympics rappresentano un’opportunità unica di mettere al servizio di chi ne ha più bisogno tutte le nostre competenze e la nostra professionalità per gli interventi che si rendono necessari, oltre a essere uno straordinario volano per promuovere lo sport come mezzo di fratellanza, inclusione e amicizia ”.
La Cerimonia di Apertura si svolgerà martedì 4 luglio 2017 alle ore 20,30, presso lo Stadio “La Marmora-Pozzo in Viale Macallè a Biella.