ESSILOR ITALIA DAL 2 AL 6 DICEMBRE ALLO IULM DI MILANO

Oltre 8.500 – tra studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo – avranno la possibilità di effettuare un accurato screening visivo, nel giorno e in un orario a loro più congeniale nella settimana che va dal 2 al 6 dicembre. In esclusiva per l’Ateneo infatti, Essilor® Italia ha organizzato una sessione aperta di controlli visivi, grazie al prezioso supporto di oculisti e ortottisti di Vision+ Onlus, associazione con la quale Essilor® ha già avuto modo di collaborare in diverse occasioni.

Per agevolare l’attività, Essilor® mette a disposizione due strumenti specifici: Wave Analyzer 700, capace di effettuare in 90 secondi ben sette misurazioni che comprendono anche topografia corneale, pachimetria, tonometria e Visiosmart 500, uno strumento innovativo che consente di rilevare acuità visiva, sensibilità alla luce con test dell’abbagliamento e campi di visione. Ad affiancare il team Essilor® e fornire ulteriore supporto, è prevista anche la presenza di un professionista della visione del Gruppo VisionOttica.

Per tutti coloro che si sottoporranno allo screening, in partnership con VisionOttica, Essilor® ha previsto la consegna di uno speciale coupon valido per l’acquisto di un occhiale completo, da utilizzare presso uno dei 27 Centri Ottici VisionOttica aderenti all’iniziativa, a Milano e nell’hinterland. Le lenti Essilor® incluse nella speciale promozione riservata all’Ateneo e in target con il profilo dello studente universitario, sono le nuove monofocali Eyezen™ Start capaci di offrire una visione più rilassata e maggiore acuità visiva per ogni direzione di sguardo. Per un target “presbite” – quindi presumibilmente per il corpo docente – sono invece incluse nella promozione le lenti progressive della gamma Varilux®.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa che parla ai giovani” ha dichiarato Federica Colombo, Brand & Media Manager di Essilor® Italia. “Il loro stile di vita, sempre più dinamico e interconnesso, richiede un corretto equipaggiamento in grado di supportare la visione in ogni attività e proteggere gli occhi dalla luce nociva. Per noi di Essilor® diventa quindi fondamentale diffondere la cultura del benessere visivo anche alle nuove generazioni”.

Un obiettivo in linea con la mission aziendale “Migliorare la vita, migliorando la vista” che rientra in un più ampio programma di impegno e di responsabilità sociale, da sempre portato avanti dal Gruppo Essilor® in ogni parte del mondo.