Essilor Italia con Fondazione Vialli E Mauro Onlus per la lotta contro la SLA – 26 giugno 2017

Appuntamento il 26 giugno con “Vialli e Mauro Golf Cup” per una giornata di sport e solidarietà

Essilor Italia sostiene la Fondazione Vialli e Mauro Onlus – che dal 2003 prosegue con grande determinazione nella lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica – partecipando in qualità di special thanks all’evento benefico che si terrà il prossimo 26 giugno al Golf Club Villa Carolina a Capriata d’Orba (AL).

La competizione benefica Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, giunta alla XIV edizione, vedrà coinvolti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, oltre a imprenditori che saranno insieme sul green per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla SLA.

29 squadre si sfideranno in un’avvincente gara shot gun 18 buche: i team saranno capitanati ciascuno da un Professionista dell’European Tour affiancato, per l’occasione, da una celebrity e da due amateurs. Tra gli atleti che confermano da anni il loro sostegno all’evento, compaiono nomi di spicco nel panorama golfistico internazionale come Rafa Cabrera Bello, Stephen Gallacher, Emanuele Canonica, Jorge Campillo, Hennie Otto, Nino Bertasio, Lee Slattery e ultimo ma non per importanza, Andy Sullivan. Numerose anche le “new entry”, Dean Burmester, vincitore a marzo del Tshwane Open, Paul Waring, Jaco Van Zyl, Darren Fichardt, vincitore a febbraio del Joburg Open, Ryan Evans, vincitore ad aprile del Turkish Airlines Challenge, Justin Walters e Jamie Donaldson. Due premi speciali, inaugurati nella precedente edizione, saranno assegnati durante la gara: il Premio “Buca 14”, in ricordo di una leggenda del calcio Johan Cruyff e il Premio “Giovane Promessa”, in ricordo di uno dei più talentuosi golfisti italiani in erba, Teodoro Soldati, scomparso prematuramente all’età di 15 anni. I fondi raccolti saranno destinati ad AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA e al finanziamento decennale di un posto da Ricercatore presso l’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla SLA.

Essilor in questa occasione scende in campo al fianco di due campioni dello sport come Gianluca Vialli e Massimo Mauro a sostegno di questa nobile causa in linea con il generale impegno dell’azienda nella responsabilità sociale verso i soggetti più deboli.