Essilor per la “Buona visione” dei bambini anche nel 2017
Continua l’impegno di Essilor Italia al fianco di Ottica Garagnani che, per celebrare i 90 anni dalla fondazione dell’attività, in aprile ha avviato il progetto “La Favola degli occhiali. Con i bambini per vedere bene”, un’iniziativa di solidarietà a supporto della salute pubblica a favore dei bambini fra 0 e 14 anni con problemi di visione appartenenti a famiglie indigenti residenti a Bologna e seguite dai Servizi Sociali del Comune. E non solo, nel progetto saranno coinvolti anche minori stranieri (da 0 a 18 anni) non accompagnati già seguiti dall’Area Benessere di Comunità.
L’iniziativa è stata prorogata fino alla metà del 2017 per offrire la possibilità a molti più bambini di effettuare un percorso sanitario con visite specialistiche e, laddove necessario, beneficiare di un equipaggiamento realizzato da Ottica Garagnani in forma gratuita, grazie anche al contributo di Essilor che metterà a disposizione lenti correttive realizzate ad hoc.
Inoltre in occasione del “Mese della Vista” sabato 15 e domenica 16 ottobre sono previsti due appuntamenti che s’inseriscono nel programma “Percorsi della visione” durante i quali verranno allestite postazioni con strumentazioni fornite da Essilor per effettuare screening visivI gratuiti ai bambini presenti.
Essilor Italia sostiene con impegno e dedizione l’iniziativa fortemente voluta da Andrea Garagnani con il quale condivide i valori che da sempre l’azienda porta avanti Worldwide: rendere accessibile la visione agli oltre 2,5 miliardi di persone senza correzione visiva.