Essilor tra i protagonisti di “Expo Ottica Sud”

Costantemente impegnata nella ricerca e progettazione di strumenti e soluzioni visive sempre più performanti e all’avanguardia, Essilor sarà tra le aziende protagoniste dell’ottava edizione di “Expo Ottica Sud”, Salone mediterraneo specializzato per il Settore professionale dell’ottica e optometria, che si terrà dal 21 al 23 ottobre presso il Centro PalaLumbi di Taormina. Riflettori puntati sul lancio della gamma ESTM con nuovi sistemi di finitura, che vantano una tecnologia all’avanguardia e prestazioni uniche per ottimizzare il lavoro degli ottici, come la molatrice ESTM e il lettore TCB 800TM, che consente un rilevamento perfetto delle dimensioni, garantendo anche il giusto adattamento.

“Questa fiera rappresenta un importante momento per entrare in contatto con i Centri Ottici del Sud Italia e delle isole, presentando le nostre novità e confrontandosi sulle attività del comparto”, afferma Francesco Chiappa, Instruments Manager di EssilorLuxottica. Nati da decenni di esperienza nella sagomatura e nel montaggio, i nuovi macchinari Essilor intendono semplificare il flusso di lavoro e incrementare la produttività del centro ottico. “Tutto questo è reso possibile grazie all’uso di una tecnologia all’avanguardia che riduce notevolmente i tempi di tracciatura ottica, bloccaggio, centraggio e sagomatura, fino al 75%, attraverso l’implementazione del ciclo di sgrossatura veloce, garantendo precisione anche quando si tratta di occhiali esigenti” spiega Chiappa. Ma non è tutto. Il punto vendita rappresenta uno spazio fondamentale per il business dell’ottico: deve contestualmente essere accogliente e funzionale. Per questo i nuovi strumenti vantano materiali di altissima qualità, silhouette moderne e linee eleganti rendono la gamma ES™ adattabile a qualsiasi area. “Design compatto, schermi multi-touch ergonomici, interfaccia intuitiva e facilità d’uso sono il cuore di questo sistema di finitura” aggiunge Chiappa. “Il nostro obiettivo è consentire agli ottici di ottimizzare in termini di spazio e di tempo, mettendo in prima linea l’esperienza e la maestria dei professionisti della visione”. E conclude: “Inoltre, per soddisfare l’importanza dell’esperienza del cliente, abbiamo creato l’app web M’Eye Custom™, che consente agli ottici di coinvolgere i clienti nella personalizzazione degli occhiali attraverso un’esperienza di acquisto interattiva”.

Essilor continua nella sua strategia di proporre soluzioni innovative e la nuova gamma ES™ in esposizione a Expo Ottica Sud è un chiaro esempio del suo impegno a migliorare il business dell’ottico e in contemporanea un boost importante per soddisfare le esigenze del cliente finale.