Eyezen Kids: da Essilor le lenti monofocali a “misura di bambino”.

A partire dai 6 anni i bambini devono affrontare nuove grandi sfide. Certamente la più importante è quella di imparare a leggere e scrivere. La scuola è molto cambiata negli ultimi anni, adattando le proprie metodologie didattiche alle nuove tecnologie. Anche a scuola infatti sono sempre più utilizzati i dispositivi digitali e il numero di attività che i bambini eseguono attraverso i device è notevolmente aumentata. La vista pertanto è immensamente sollecitata ed è quindi necessario scegliere le migliori soluzioni visive per il sano sviluppo e il benessere degli occhi.

Quando parliamo di visione del mondo dei bambini ci riferiamo a tre aspetti specifici” spiega Sabrina Lotto, Marketing & Professional Manager di Essilor ItaliaInnanzitutto dobbiamo sempre aver ben chiaro che i bambini sono molto diversi dagli adulti e le lenti monofocali standard non sono progettate per le loro esigenze. Ecco quindi i tre fattori che dobbiamo tenere in considerazione. In primis la morfologia: il viso dei bambini ha caratteristiche ben definite, certamente diverse da quelle degli adulti; la distanza dagli oggetti: i bambini guardano le cose che li circondano ad una distanza “ravvicinata”, indicativamente venticinque centimetri e con un’inclinazione di 20°; in ultimo la direzione dello sguardo: i bambini guardano il mondo dal basso verso l’alto e i loro occhi sono in continuo movimento, ecco quindi che lo sguardo attraversa tutta la superficie della lente e non solo la parte centrale”.

È partendo da questi tre fattori di attenzione che Essilor, nel solco della mission dell’azienda che è quella di migliorare la vita migliorando la vista, ha progettato le nuove lenti monofocali Eyezen Kids ideate e realizzate partendo dalla visione del mondo dei bambini, ottimizzate per i piccoli portatori dai 6 ai 12 anni.

“I bambini hanno necessità di avere lenti che soddisfino la loro curiosità e siano adatte ai continui cambi di sguardo” prosegue Sabrina Lotto “La tecnologia Eyezen DualOptim Kids considera due punti di riferimento al fine di ottimizzare la superficie della lente per tutte le direzioni dello sguardo mantenendo la correzione desiderata, con l’obiettivo di rendere la visione più confortevole, considerando anche la distanza di utilizzo”.

Per prevenire i danni derivanti alla luce blu-viola emessa dai dispositivi digitali le lenti Eyezen Kids integrano il sistema Eye Protect System e, per garantire maggiore resistenza e trasparenza, il trattamento antiriflesso Crizal.

Eyezen Kids: le lenti più confortevoli per i bambini*. Progettate per come vedono il mondo.

*Eyezen® Kids, in-Life consumer study, 2019, US (58) – Terza parte indipendente – Rispetto alle abituali lenti monofocali, con Eyezen® Kids i bambini risultano godere di maggiore comfort visivo durante i giochi e le attività al chiuso.