Galileo potenzia la sua linea di LAC in termini di prodotto e servizio.

Con un servizio ancor più efficiente, tempestivo e qualificato e un portfolio prodotti high level, BBGR Italia presenta la nuova linea di lenti a contatto e soluzioni firmate Galileo, in lancio il 1° febbraio. L’ampio ventaglio di prodotti e disponibilità offre all’ottico la soluzione specifica per rispondere alle esigenze visive e d’acquisto di ciascun cliente.

Una nuova offerta caratterizzata da materiali e tecnologie di ultima generazione, dall’ampia combinazione di poteri, che va a consolidare e rafforzare la nostra proposta di lenti a contatto mensili e giornaliere”, afferma Sara Sebai, Key Account Manager di BBGR Italia “Così da poter offrire ai nostri partner ottici una gamma prodotti completa e proporci come interlocutore unico, affidabile ed esaustivo”.

Per ogni tipologia di portatore che necessita di una correzione visiva all’insegna del comfort e del benessere è disponibile la soluzione ideale da proporre: lenti giornaliere e mensili sferiche, toriche e progressive, con un’ampia combinazione di poteri e prestazioni di altissima qualità.

Si parte con le giornaliere in Idrogel, realizzate con una tecnologia specifica che attira l’acqua e la trattiene sulla superficie della lente, mantenendola idratata e fornendo una sensazione di comfort per molte ore. Queste lenti – Daily per miopi e ipermetropi e Daily Progress per i presbiti – sono concepite per i portatori che lamentano secchezza oculare. Inoltre, offrono massima chiarezza di visione e un comfort a lunga durata. Le Daily Progress, in particolare, forniscono una visione eccellente a qualsiasi distanza. Oltre al design asferico centro-vicino, queste lenti offrono anche un unico profilo di potere correttivo per preservare la visione da lontano e quindi ridurre al minimo i compromessi visivi.

Si passa poi alle giornaliere in versione premium per miopi, ipermetropi e astigmatici realizzate in Silicone-Idrogel (SiHy) di terza generazione, un materiale all’avanguardia studiato per fornire comfort, idratazione ed elevata trasmissibilità̀ all’ossigeno. Vantano tra le loro caratteristicheuna bagnabilità̀ naturale per un maggior comfort e il filtro UVche aiuta a proteggere gli occhi dai dannosi raggi UVA-UVB*.

Le giornaliere Daily Premium e Daily Toric forniscono una perfetta correzione visiva, in particolare, le Daily Toricvantano una geometria ad alta precisione per performance ottiche eccellenti e stabilità di visione, con correzione costante dell’astigmatismo.

Anche nella versione mensile troviamo la risposta ad ogni necessità visiva. Le Monthly Spheric in Idrogel sono pensate per miopi e ipermetropi che richiedono una visione chiara, nitida e anche protetta, grazie al filtro UV*.

Le lenti mensili in versione premium, disponibili per miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti, sono realizzate in Silicone-Idrogel e progettate con una tecnologia che permette di trattenere le molecole dell’acqua sulla superficie della lente, fornendo un’idratazione costante nel tempo e consente di avere il passaggio di un’alta quantità di ossigeno tra lente e cornea, sempre in un’ottica di maggior benessere visivo.

Le mensili premium Monthly Plus, Monthy Toric e Monthly Progress offrono un’eccellente correzione visiva. La lente Monthly Toric, grazie al sistema di stabilizzazione Optimised Toric Lens Geometry, conferisce stabilità visiva e orientamento dell’asse costante per maggior comfort e precisione visiva.

Le Monthly Progress grazie alla tecnologia con zone multiple di correzione e al protocollo applicativo semplificato, che tiene in considerazione l’occhio dominante, offrono un’elevata qualità di visione a tutte le distanze e un rapido adattamento.

Tutte le nuove lenti a contatto e soluzioni firmate Galileovantano un packaging accattivante, una grafica pulita – che gioca sui grafismi punteggiati e tondeggianti che richiamano la lente – con differenti colorazioni e forme (più allungata la scatola delle giornaliere) per diversificare le proposte.

Oggi i consumatori sono molto esigenti in termini di qualità e performance dei prodotti che intendono acquistare e valutano con attenzione i suggerimenti e le argomentazioni del proprio ottico di fiducia su quale sia la soluzione migliore per le proprie esigenze”, sottolinea Sebai.

La corretta manutenzione delle lenti a contatto passa attraverso la pulizia quotidiana, che aiuta a prevenire complicanze oculari ed altri tipi di reazioni. Oggi l’ottico può proporre, in aggiunta, le soluzioni Galileo per una corretta manutenzione e le gocce umettanti per lenire, idratare e rinfrescare gli occhi.

“Non ultimo, a tutto questo, si affianca anche un servizio efficiente per rispondere in maniera tempestiva alle esigenze di business”, aggiunge Sebai. “È stato infatti istituito un Customer Service ad hoc al quale i nostri partner ottici possono rivolgersi per effettuare gli ordini, ma anche per ottenere una consulenza tecnica.

Inoltre, attraverso il portale Galileo4You.it, possono usufruire del servizio ordini on line disponibile 24/24”

La nuova linea di lenti a Contatto e soluzioni Galileo rappresenta una nuova leva per il business dell’ottico, affiancandosi alla già̀ consolidata gamma di lenti oftalmiche e permettendo così di rafforzare l’offerta in-store del marchio per creare ulteriori opportunità̀ di business per il centro ottico.

“Con questa nuova proposta ampliata di LAC si crea una doppia occasione di soddisfazione”, conclude Sebai. “Da un lato il partner BBGR Italia ha a disposizione un’offerta completa a 360°, che include strumenti, lenti oftalmiche e, appunto, lenti a contatto. Contestualmente il cliente troverà dal proprio ottico di fiducia una più ricca scelta di soluzioni visive del brand, in grado di soddisfare le proprie esigenze”.