Galileo si impegna a tutelare il benessere visivo con una promozione.
Oggi più che mai gli occhi sono sottoposti ad una sollecitazione eccessiva, causata da uno stile di vita sempre più digitale che comporta continui spostamenti di messa a fuoco.
Si tratta, infatti, di un incessante salto tra gli 80 cm del PC e i 33 cm dello smartphone, una alternanza continua che provoca affaticamento degli occhi, con conseguente visione sfuocata, e in generale un senso di stanchezza.
Lo sforzo accomodativo prolungato nella visione da vicino introduce degli squilibri nella visione binoculare, causando un rallentamento della messa a fuoco nella visione da lontano. Tra i giovani portatori di occhiali tra i 18 e i 39 anni, infatti, oltre l’84% lamenta sintomi da affaticamento visivo, una percentuale ben più alta se paragonata alla generazione 40-65 anni.
Una promozione speciale.
Per aiutare a tutelare il benessere visivo delle nuove generazioni, Galileo propone la lente monofocale evoluta Pulseo con una promozione speciale valida fino al 31 dicembre 2020.
Disponibile in tre variazioni di potere 0,3 – 0,6 – 0,9, Pulseo è la lente monofocale che riduce l’affaticamento visivo di miopi e ipermetropi dai 18 ai 40-45 anni. Offre un campo di visione pieno grazie alla geometria atorica in tecnologia free-form digitale, capace di ridurre le fastidiose aberrazioni periferiche.
Una lente che permette quindi di minimizzare lo sforzo di visione alle distanze prossimali e alleviare i sintomi di affaticamento, garantendo un vantaggio immediato e duraturo per il portatore.
È possibile inoltre completare la proposta tecnologica di Pulseo con BLUV Xpert – la tecnologia integrata nel materiale della lente, capace di bloccare la luce blu nociva2e la totalità dei raggi UVA e UVB – oppure con Transitions Signature Gen8 – l’ultima rivoluzionaria generazione di lenti Transitions con performance di lunga durata: capacità di scurimento e ritorno allo stato chiaro più veloci di sempre, massima chiarezza in interni, protezione sempre attiva dai raggi UV e dalla luce blu-viola nociva – e con la gamma di trattamenti antiriflesso premium Neva, dotata di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF fino a 35.
La tempistica.
Portavoce della prevenzione e del benessere visivo, Galileo risponde ad ogni esigenza di protezione dei consumatori, supportando il business dei propri partner Ottici con una speciale promo su Pulseo™ – valida fino al 31 dicembre 2020 – da poter estendere ai loro clienti: studenti e ai giovani smartworker che, in particolare quest’anno, vedono i loro occhi sottoposti ad un elevato stress visivo a causa delle condizioni, posturali e di illuminazione, non sempre idonee all’attività che devono svolgere per prolungate ore nella giornata.