Gara di solidarietà in De Rigo Vision
I dipendenti dell’Azienda di Longarone potranno “donare” ore del proprio lavoro per la ricostruzione della scuola di Amatrice.
Il corrispettivo economico di ogni ora devoluta verrà raddoppiato da De Rigo.
De Rigo Vision e le RSU hanno avviato un’iniziativa congiunta per portare direttamente e concretamente la propria solidarietà alle città italiane colpite dal terremoto, in particolare al comune di Amatrice e alle sue numerose frazioni.
L’Azienda di Longarone, che da sempre si distingue per il forte impegno verso i giovani e la loro istruzione, di comune accordo con le RSU, ha deciso di coinvolgere i dipendenti in una raccolta fondi a sostegno della ricostruzione della scuola di Amatrice.
I dipendenti potranno donare la retribuzione di almeno un’ora del proprio lavoro. Ogni contributo ricevuto verrà raddoppiato da De Rigo, che aggiungerà una donazione di pari importo.
L’azienda è da sempre attiva con iniziative a tutela e garanzia dell’istruzione dei più giovani, impegno rinnovato ogni anno tramite le borse di studio che De Rigo assegna agli studenti più meritevoli tra le famiglie dei propri dipendenti. Con questo intento, l’impresa vuole aiutare concretamente gli studenti delle zone colpite dal terremoto in modo da assicurare la prosecuzione della carriera scolastica e il loro diritto allo studio anche in questo sfortunato momento.
Si ringraziano anticipatamente tutti i collaboratori che accoglieranno con entusiasmo questa iniziativa, che si inserisce tra i progetti di responsabilità sociale che il Gruppo sviluppa a supporto delle famiglie e dei più giovani.