Grande successo per la prima tappa di “Contattologia Real Life – For The New Generation”
Il Dipartimento di Fisica dell’Università Bicocca di Milano ha ospitato ieri, 10 maggio, l’evento “Contattologia Real Life – For The New Generation” realizzato da Assottica Gruppo Contattologia in collaborazione con Federottica.
Il workshop ha accolto gli studenti del Corso di Ottica del primo e del terzo anno dell’Istituto Galileo Galilei di Milano presso l’Università milanese. Sul palco si sono susseguiti i vertici di Assottica, ottici optometristi esperti e professional manager delle maggiori aziende produttrici di lenti a contatto e soluzioni.
I ragazzi sono stati coinvolti in un format interattivo di due ore nel quale hanno potuto vivere un vero e proprio giorno lavorativo all’interno di un centro ottico focalizzandosi anche sull’importanza del lato umano del rapporto con il cliente, l’essenzialità di un continuo aggiornamento anche durante il futuro percorso professionale nonché i tre ambiti lavorativi a cui potranno accedere dopo il conseguimento della laurea: centro ottico, azienda e ricerca universitaria.
La partecipazione dei ragazzi è stata attiva per tutto l’evento, probabilmente grazie alla freschezza e dinamicità del format; i relatori sono riusciti a trasmettere ciò che il Presidente di Assottica Andrea Milletti si è augurato nel suo discorso di apertura. “Vorremmo trasmettervi la passione per la contattologia. La lente a contatto rappresenta un’occasione di cross selling e un ambito per far valere la propria professionalità”.
Le prossime tappe si terranno il 16 maggio a Lecce all’Università Del Salento e il 26 maggio a Roma presso l’Università Roma Tre. Gli organizzatori hanno comunicato in maniera ufficiosa di volere ampliare gli incontri anche nella seconda parte dell’anno.