Hoya ha presentato a Milano il progetto “Protagonisti dell’Evoluzione”

Domenica 4 febbraio, nella cornice del Palazzo del Ghiaccio di Milano, alla presenza di circa 1.000 partecipanti, si è svolto l’evento di presentazione della strategia e le innovative iniziative che Hoya ha preparato per i prossimi mesi.

Maurizio Veroli, Amministratore Delegato di Hoya, ha aperto l’evento sottolineando la lunga partnership con i centri ottici presenti, evidenziando il significativo lavoro di squadra svolto nel tempo che ha permesso di consolidare importanti posizioni di mercato per entrambi. Partendo dalle sfide più importanti percepite dai centri ottici, come evidenziato in un’indagine di Harris Interactive, l’azienda si propone di essere un partner fidato al fianco degli Hoya Center con innovazioni e iniziative distintive per affrontare il futuro.

Mario Veneroni, Direttore Vendite, ha enfatizzato l’importanza delle persone nel lavoro quotidiano, evidenziando il contributo, il lavoro e la passione dei Responsabili Tecnico Commerciali Hoya, veri e propri consulenti di vendita che hanno come obiettivo lo sviluppo del business del centro ottico attraverso indicatori di performance e valutando insieme le opportunità esistenti e le attività necessarie per coglierle.

Ha illustrato in particolare il progetto “Cresci con Hoya” e l’analisi dei “Bacini di Utenza” lanciato nel 2023, una grande opportunità, quindi, per attivare nel centro ottico nuovi clienti. Veneroni ha inoltre presentato in anteprima il visuReal Master AI, il primo videocentratore al mondo che sfrutta l’intelligenza artificiale, ridefinendo il processo di centratura delle lenti.

La parte finale dell’evento è stata guidata da Anna Maria Nicolini, Direttrice Marketing, che ha rimarcato il ruolo di Hoya nel tempo nell’innovare e sviluppare soluzioni che soddisfano le esigenze visive di tutte le età. Le tendenze del mercato dimostrano come incremento della miopia e invecchiamento della popolazione siano le due evidenze a cui prestare attenzione, che creano opportunità. La priorità condivisa tra Hoya e i partner è quindi continuare a sviluppare MiYOSMART e le soluzioni per i presbiti.

MiYOSMART rappresenta un grande potenziale per il centro ittico. Hoya alimenta la costruzione del “triangolo virtuoso” tra centri ottici Specializzati, medici oculisti e famiglie, attraverso numerosi strumenti e iniziative: il dealer locator, il Medical Relations Team e la visibilità sul territorio come centro ottico Specializzato nella gestione della miopia, con straordinarie attività, tra cui l’allestimento di vetrine mirate.

La seconda grande opportunità per i centri ottici è rappresentata dal potenziale dei portatori di lenti progressive. Per i neo-presbiti, Hoya ha creato NEXTVISION una linea di design specifici che facilitano l’avvicinamento del portatore alle lenti progressive scoraggiando l’acquisto di premontati e instaurando un rapporto di fiducia nel tempo.

La comunicazione 2024

L’azienda sarà quindi attiva nel supportare i centri ottici partner affinché siano riconosciuti dai consumatori come centri di eccellenza per la presbiopia. Nell’immediato sono previsti nuovi investimenti in TV con lo spot delle lenti progressive Hoya, “così confortevoli che non ti accorgi di indossare, anche in versione Sensity”, proprio nel momento di maggiore stagionalità delle lenti fotocromatiche. Nicolini ha inoltre presentato il nuovo spot su Sensity Fast, protagonista di investimenti sulle pagine social dei clienti Partner, volti a potenziare la visibilità e la professionalità dei centri ottici sul territorio e ad attrarre nuovi clienti, con la soluzione fotocromatica Sensity, che grazie alla gamma completa, soddisfa davvero tutti.

L’evento “Protagonisti dell’Evoluzione” si è concluso con la cena e uno spettacolo, occasioni gioviali per ulteriori interazioni tra Hoya e i propri clienti, che insieme continuano a essere i veri protagonisti dell’evoluzione nel settore.