Il progetto #Transitionslife racconta le lenti Signature Gen8 attraverso l’esperienza di reali portatori.

Sei persone comuni, sei personalità differenti, sei stili di vita e altrettante interpretazioni delle lenti intelligenti alla luce sono l’anima della nuova comunicazione delle lenti Transitions Signature Gen8.

I protagonisti sono Alessandro, Arnaldo, Rita, Anna Irma, Francesca e Andrea. Scopriamo insieme chi sono.

Alessandro Lussiana.

40 anni, ha scelto Transitions color Zaffiro. Per lui il valore aggiunto di Gen8 sono stile e benessere visivo.

Un viso che ti conquista al primo sguardo – intrigante e sbarazzino – un savoir-faire tipico dell’attore di teatro, una voce suadente da doppiatore quale è. Lui il teatro lo ama: farlo e guardarlo, sempre in viaggio tra Milano e Torino, tra prove e shooting.

Cinema, arte e letteratura si annoverano tra i suoi Hobby. Per lavoro – e per vanità – è molto attento al look, con uno stile che lui stesso definisce casual chic, sempre a posto ma mai eccessivo.

La sua #transitionslife? “Significa essere dinamico, proprio come queste lenti, adattarmi alle situazioni”, afferma. “Quando le indosso mi sento al meglio, si adattano alla mia montatura stilosa e valorizzano il mio volto”. Non solo. Per Alessandro le Transitions Gen8 hanno anche un potere riposante: “Qualche giorno fa ero molto stanco e, anche con la poca luce dell’inverno, le lenti si sono attivate. Ho immediatamente provato una sensazione di relax e benessere agli occhi e non solo”. Tenace e generoso, Alessandro è un catalizzatore di attenzioni e di amicizie: “Tendo a fare da collante tra le persone”.

Consiglio per l’ottico: come conquistarlo? Un interlocutore come lui si conquista con qualche battuta da film, una bella montatura evergreen ed il best seller dei nuovi colori Transitions nella nuance Zaffiro – casual chic.

Proprio come lui. Molto sensibile ai brand conosciuti, non esitare a citare Transitions, la marca le lenti intelligenti alla luce più venduta al mondo.

Arnaldo Transirico.

46 anni, gli piace cambiare spesso occhiale e colore di lenti. Il punto di forza di Transitions per lui: la mid-tint di quando non c’è molto sole e la protezione dalla luce blu integrata.

Arnaldo, è un manager di banca, aspetto curato e impeccabile. Non a caso si definisce preciso, dinamico e curioso e dietro l’apparenza rigorosa batte un cuore da appassionato di auto (“Vado pazzo per la auto da corsa”, confessa) e da sportivo allenato che si dedica indistintamente a tennis e sci.

Sempre disponibile a dare una mano agli altri, la sua vacanza ideale è “in uno chalet di montagna, in famiglia o con gli amici”. Il suo stile? “Mi piace l’eleganza classica ma con tocchi moderni”. Così sul completo blu sfoggia una sciarpa rosso fuoco.

Per lui l’occhiale è un accessorio a tutti gli effetti. Alterna due montature, entrambe con lenti Transitions, nei colori Zaffiro e Marrone. Gli piace molto la sensazione che regala questa tipologia di lenti. “Si adattano perfettamente ad ogni condizione di luce”, afferma Arnaldo. “Mi piace molto anche quella fase intermedia un po’ fumé di quando le lenti non sono ancora completamente attivate.

La trovo molto glamour!”, confessa candidamente, trasformando in un punto di forza quello che ad alcuni potrebbe non piacere. Come per Alessandro anche lui riconosce alle Transitions Gen8™ un importante effetto riposante, “Dopo tante ore al computer per lavoro mi accorgo che i miei occhi sono più riposati, meno rossi!”. Tipologia di cliente? Un duro, dal cuore tenero.

Consiglio per l’ottico: come conquistarlo? Inizia a parlare di quante sono le ore passate al computer e della protezione dalla luce blu in modo specifico! Due domande chiave: “Ha gli occhi stanchi dopo aver usato a lungo il computer?” oppure “Ha mai abbassato la luminosità del cellulare perché troppo forte?”.

Rita Camelli.

57 anni, ha scelto Transitions color Smeraldo dopo aver provato varie combinazioni di lenti e montature con la Prova Virtuale sul sito transitions.com. Si è ricreduta sulle lenti Transitions ed ora non può più farne a meno.

Simpatica, estrosa e coinvolgente, Rita segue le pubbliche relazioni a livello internazionale per un’agenzia di super modelle. Cinquantasette anni splendidamente portati, conquista con la sua simpatia e la battuta sempre pronta, infatti si definisce “empatica, cordiale e permalosa”.

Veneziana di nascita, milanese d’adozione, cittadina del mondo per lavoro, la sua vacanza ideale è tornare in laguna. “O al mare con gli amici. Il mio posto del cuore è Saint Tropez”. Perfette per la località della Costa Azzurra, le sue Transitions Gen8 nell’elegante e raffinata tonalità smeraldo. Il suo stile è casual-elegante, “Non rinuncerei mai a un paio di jeans, li trovo sempre molto glam in ogni situazione”.

Il colore che la rappresenta è il giallo, in perfetto stile pantone 2021, solare come il suo mood. Oltre agli occhiali, non rinuncerebbe mai alle collane. Diffidente verso il fotocromatico, “mi davano l’idea di occhiali da vecchi. E invece mi sono dovuta ricredere!”.

Belle e anche pratiche: “Sembra una banalità ma entrare e uscire dai negozi o dal supermercato e non dover cambiare montatura è una grande comodità”. A questo si aggiungono anche gli effetti benefici.

“Gli occhi a fine giornata sono decisamente più riposati”. Le parole chiave della sua #transitionslife? Comodità e dinamicità, con un occhio al fashion. “Mi ricordavo le lenti fotocromatiche solo grigie e marroni e invece ora hanno una palette ricca e fantastica, da abbinare alle montature”.

Consiglio per l’ottico: come conquistarla? Con la simpatia, con argomenti sull’innovazione e sulla superiorità tecnologica di Transitions. “Lo sapeva che le nuove Gen8 sono le lenti Transitions più veloci a scurirsi ed anche a schiarirsi?” I suggerimenti di abbinamento montatura/colore saranno benvenuti.

Anna Irma Farinaro.

36 anni, ha una forte correzione, ma questo non l’ha fermata dal vivere gli occhiali come un accessorio di stile. Ha scelto una bellissima montatura tartarugata con la nuova tonalità marrone cioccolato delle lenti Transitions Gen8. Le apprezza particolarmente mentre si muove in bicicletta.

Una massa di ricci biondi e due occhi azzurro cielo, Anna Irma non passa certo inosservata. Trentaseienne notaio in carriera, tra i suoi accessori irrinunciabili annovera le scarpe con il tacco. “Il mio stile si adatta alle occasioni ma è sempre molto elegante.

Ci si veste sportivi solo per praticare attività fisica”, su questo punto è perentoria. E lei – grande appassionata di storia – tanto da annoverare la storica Eva Cantarella tra le sue figure di riferimento -, elegante lo è davvero: nel vestirsi e nel modo di fare. Ama il mare, quello della Grecia in particolare, dove trascorre l’estate con le amiche.

Su Milano – a dispetto del tacco – si muove in bicicletta e le nuove lenti Transitions Gen8 le consentono di essere ancora più dinamica: in sella alle due ruote e poi direttamente in studio. “I miei occhi la sera sono decisamente più risposati”, dichiara Anna Irma.

E confessa candidamente che “anni fa alcuni amici mi avevano sconsigliato le lenti fotocromatiche ed invece la mia esperienza è super positiva”. La ricerca Transitions anno dopo anno fa progressi da gigante ed il risultato di queste nuove lenti è veramente sorprendente.

Consiglio per l’ottico: come conquistarla? Partire da discorsi sulla salute visiva e sulla protezione dinamica dalla luce. Mettere in avanti chiarezza in interni e rapidità di schiarimento. Posizionarsi come “ottico tecnico” per conquistare una donna di testa come Anna Irma.

Francesca Marotta.

53 anni, il suo forte sono moda e beauty. Ha degli occhi estremamente sensibili alla luce, proteggerli è un imperativo. Lei ha scelto di farlo con il suo stile unico.

È la nostra quota diva, Francesca Marotta, giornalista di moda e beauty, “curiosa, sognatrice e anticonformista”, come si definisce sui suoi canali social ufficiali. Cinquantatré anni, ma sembra una ragazzina, Francesca sfoggia una montatura extra size, versione optical con lenti Transitions Gen8 in grigio iconico “che ben si adattano all’occhiale decisamente estroso”, spiega.

“Il mio stile è sempre garbato, ma con tocchi originali o accessori retrò”. Adora dipingere e cucire, e sopra ogni cosa ama leggere, soprattutto al mare sotto il sole. “Le lenti Transitions mi permettono di farlo in tutta tranquillità”.

La sua vacanza ideale? “Ovviamente al mare ma anche in una città d’arte”. Già portatrice di lenti Transitions anni fa, era incuriosita dalla nuova tecnologia che ha velocizzato i tempi di schiarimento e scurimento.

A conquistarla definitivamente, l’ampia gamma di colori e l’effetto benefico sugli occhi. “Ho occhi molto sensibili e passo tanto tempo davanti al PC, le lenti Transitions mi aiutano a smorzare i fastidi della luce eccessiva dello schermo a fine giornata”.

Consiglio per l’ottico: come conquistarla? Iniziare con domande legate alla sensibilità alla luce “Quando esce in pieno sole strizza gli occhi?” oppure “Si sente infastidita dalle luci artificiali?” Per chi, come Francesca, è attenta alle mode puntare su uno storytelling di protezione e stile è una mossa vincente.

Andrea Bellati.

49 anni, montatura classica, lo stesso modello da anni. Lo incuriosisce l’aspetto tecnico scientifico della tecnologia Transitions e si è fatto conquistare da un tocco di colore e da un’esperienza visiva migliorata.

Nella nostra carrellata l’ultimo ma non meno importante interprete della #transitionslife è Andrea Bellati, 49 anni, biologo, scrittore, regista e divulgatore scientifico.

Per professione è l’intellettuale del gruppo, un tipo dinamico, curioso e molto ironico. Si muove praticamente solo in bicicletta tra le vie di Milano. Tra i suoi hobby annovera scrittura (che è anche un lavoro, al suo attivo romanzi e saggi), lettura e trekking.

È della scuola che nella vita non si finisce mai di imparare, infatti tra i suoi sempre troviamo 3 azioni: “imparare, scoprire e conoscere”. Intellettuale alternativo, veste casual sportivo, tra i suoi capi cult “felpa con cappuccio e giacca verde militare”.

Detrattore degli occhiali da sole graduati, con le lenti Transitions Gen8™ ha scoperto un nuovo modo di vedere, “sono comode in bici per evitare l’abbagliamento e quando pratico attività sportiva”. Per lui modello di occhiali molto classico (è la terza montatura uguale che prende) e lenti colore Zaffiro.

Consiglio per l’ottico: come conquistarlo? Spingersi a parlare di tripla protezione -dall’abbagliamento, dai raggi UV e dalla luce blu viola – citando lo spettro luminoso non lo metterà a disagio. “Lo sapeva che le molecole che compongono la tecnologia Gen8 si chiamano cromofori?”.

Apprezzerà l’aspetto pratico di Transitions, ma alla fine si farà conquistare dal colore Zaffiro.