Il “vibe” unico di MIDO.

Dal 4 al 6 febbraio a Fiera Milano Rho andrà in scena l’edizione 2023 della fiera più longeva del settore. Confermati anche per quest’anno i due ambiti premi: BeStore e Stand Up For Green.

MIDO – Milano Eyewear Show è l’occhialeria. Da oltre 50 anni rappresenta il momento imprescindibile in cui tutta la filiera si incontra per scambiare idee, progetti, prospettive per il futuro del settore e per stringere accordi commerciali. Un prodotto come l’occhiale, sia esso da vista o da sole, ha bisogno di interazione e MIDO ha lo scopo di attivare lo scambio tra persone e agevolare il business.

Chiunque abbia partecipato ad almeno una edizione di MIDO, ha respirato quel “vibe” unico dei 3 giorni di fiera, una sorta di tensione, creativa e altamente positiva, che porta espositori e visitatori a dare il massimo e a realizzare il meglio possibile in un arco di tempo relativamente breve.

Dal 4 al 6 febbraio a Fiera Milano Rho si incontrano tutti gli operatori del settore dell’occhialeria, siano essi produttori, distributori, buyer, rappresentanti o rivenditori esclusivi. Tutti i professionisti della filiera possono già prenotare il loro posto all’edizione 2023 del più atteso salone dell’occhialeria, compilando il form sul sito https://www.mido.com/diventa-espositore.

Per gli ottici, gli oftalmologi, gli imprenditori, i designer e gli studenti che vorranno visitare MIDO è possibile invece registrarsi come visitatori a questo indirizzo https://www.mido.com/pass-ingresso-mido. Il link dedicato alla stampa è https://www.mido.com/accredito-stampa-blogger-mido.

Torna il premio BeStore

MIDO è anche partecipazione attiva degli espositori e dei professionisti: sono già aperte le candidature per il premio BeStore, assegnato da una giuria internazionale di esperti ai centri ottici che offrono la migliore shopping experience per la categoria “Design” e, per la categoria “Innovation”, i più attenti servizi al cliente. Per candidarsi, va compilato il form https://www.mido.com/bestore-award entro il 9 gennaio 2023.

La seconda edizione di Stand Up For Green

A MIDO 2023 sarà inoltre assegnato il premio Stand Up For Green, riconoscimento allo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’uso dei materiali. Ad aggiudicarsi il premio l’anno scorso lo stand Good’s di Piero Buono, che si è distinto come lo stand meglio costruito, su progetto di Francesco Stazio, per elementi strutturali riutilizzabili e materiali fatti a minimizzarne l’impatto ambientale. Per lo stand sono stati utilizzati infatti materiali di recupero provenienti dai cantieri di restauro ed elementi in plexiglass che sono stati successivamente recuperati e riutilizzati.

MIDO in pillole

Dove: Fiera Milano Rho

Quando: sabato 4 e domenica 5 febbraio, con orario 9:00 – 19:00 e lunedì 6 febbraio con orario 9:00 – 18:00.

Per gli aggiornamenti: www.mido.com e sui canali social: Instagram, Facebook, Twitter e Linkedin.

In foto: GOOD’Svvincitore Stand Up 4 Green 2022. Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Mido