Il webinar di Assottica in diretta streaming ha registrato 750 utenti.

Si è tenuto lunedì 1 giugno il webinar organizzato da Assottica Gruppo Contattologia dal titolo “La ripartenza in contattologia dopo la fase di lock down da Covid-19: il ruolo centrale dell’applicatore”, che è stato seguito in diretta live streaming da 750 utenti.

I relatori

I due relatori, Shehzad Naroo (Reader della School of Life and Health Sciences dell’Aston University, UK. Docente nell’area dell’occhio anteriore. Membro onorario della British Contact Lens Association e caporedattore della rivista “Contact Lens and Anterior Eye” Global President della International Association of Contact Lens Educators) e Fabrizio Zeri (Ricercatore e docente presso l’Università Bicocca, Milano e Visiting Research Fellow della School of Life and Health Sciences dell’Aston University, UK.Laureato in Psicologia sperimentale all’Università la Sapienza con dottorato di ricerca presso lo stesso ateneo in Neuroscienze Cognitive) si sono rivolti al contattologo il quale, dopo un periodo di lock down necessario per limitare la diffusione del virus, oggi si trova ad affrontare la sfida della ripartenza.

Le tematiche

Shehzad Naroo e Fabrizio Zeri, nel dare indicazioni per la pratica contattologica e lagestione delle LaC in sicurezza sulla base delle evidenze scientifiche disponibili e delle best best practices internazionali, hanno focalizzato in particolare l’attenzione sul tema della compliance del portatore.

Il commento di Assottica
“Una così elevata partecipazione ci conferma come l’argomento sia di grande interesse–afferma il Presidente di Assottica Andrea Croce –con un approccio resiliente il professionista, attraverso la pratica contattologica, ha l’opportunità di giocare un ruolo fondamentale, mettendo in campo le sue competenze ed
è in grado di supportare il portatore nella gestione sicura e responsabile delle lenti a contatto. Protagonista di questa fase di ripartenza del comparto, è ancora una volta il contattologo, un professionista aggiornato riguardo le evidenze scientifiche, focalizzato sulla compliance e attento alla sicurezza della pratica applicativa”.
Come rivedere il webinar
A partire dal 10 giugno sarà possibile rivedere il webinar completo registrandosi in ContactpLaCe  – il luogo di incontro per i contattologi, la piattaforma digitale a supporto dell’attività professionale.

Accedi a ContacpLaCe su HYPERLINK:  CLICCA QUI