IRSOO per l’Optometria. Un giro di prova!

IRSOO-per-l-Optometria_Un-giro-di-prova_PO

Un incentivo a scegliere la professione di Optometrista: verificare cosa si impara

L’Optometria è una scelta di vita. Pur se gli optometristi italiani sono tutti anche ottici, fare l’optometrista non è la stessa cosa che fare l’ottico. Significa intanto avere le competenze per fare attività che all’ottico non sono permesse per legge, e che sono consentite ad un optometrista secondo le sentenze della Suprema Corte di Cassazione. Significa essere in grado di fare prevenzione visiva di base, fare training visivo, prescrivere ausili ottici correttivi in genere e, per condizioni particolari come ad esempio per gli ipovedenti, selezionare le lenti a contatto appropriate anche in casi complessi, e prendersi la responsabilità della prescrizione e della scelta applicativa. Per un ottico che lavora, fare un corso di optometria non è un impegno leggero, ma permette di acquisire delle competenze e di costruirsi una professionalità che porterà tante soddisfazioni, oltre che un valore aggiunto al proprio centro ottico.
Per favorire la scelta a chi ancora fosse incerto se partecipare ad un corso di optometria permettiamo, a chi ne faccia richiesta, di seguire gratuitamente il primo incontro del corso per lavoratori. In questo modo il potenziale allievo potrà farsi un’idea di quella che è la normale attività didattica e di pratica optometrica dei nostri corsi di optometria e potrà operare la sua scelta con maggiore consapevolezza, potendo verificare la qualità della nostra formazione e la sua rispondenza alle proprie esigenze professionali.
L’offerta è valida sia per il corso lavoratori di Vinci che per quello di Milano.
I posti sono ovviamente limitati, poiché vanno ad aggiungersi agli ottici già iscritti, fino al raggiungimento del numero massimo di allievi stabilito. Il primo incontro si terrà il 26 e 27 Ottobre 2014 per il corso di Milano e il 2 e 3 Novembre per il corso di Vinci; dopo questa data chi ha partecipato potrà iscriversi e proseguire lo studio oppure semplicemente dire che non è interessato al progetto.